Follow Us @soratemplates

sabato 23 marzo 2024

Recensione: Mavka e la foresta incantata di AA. VV.

 

Recensione


Ciao Lettori! Questo Post è per chi ama l'abbinamento Romanzo&Film d'animazione. Dal 20 aprile è infatti arrivata nei cinema italiani "Mavka e la foresta incantata", una pellicola che incanterà grandi e piccini per la dolcezza della sua protagonista ed il messaggio ecologista che veicola.
📙 Il volume proposto da Mondadori vi permetterà di scoprire quali misteri nasconde l'antica foresta in cui vive Mavka: una magica creatura il cui compito è risvegliare la natura dopo il freddo inverno, insieme ad una serie di buffi aiutanti, dal golosissimo gattorana Swampy al battagliero spirito Rumorik.
📕 Questo idilliaco mondo è messo improvvisamente in pericolo dalla crudele Kylyna, il cui desiderio più grande è rimanere eternamente giovane e bella. L'acqua della Sorgente della vita sarebbe la soluzione a tutti i suoi problemi, ma la donna non può recarsi personalmente nel bosco. Ha bisogno che Lukas, un ingenuo musicista, rischi la vita al posto suo per individuarne l'esatta localizzazione.
📗 Il soggetto è ispirato ai versi della poetessa ucraina Lesja Ukrainka (1871 - 1913), contenuti in uno scritto del 1911 intitolato "La canzone della foresta".
📘 "Mavka e la foresta incantata" è riuscito ad emozionarmi nel giro di pochi capitoli. Gli impacciati dialoghi tra Lukas e Mavka sono buffissimi, imperniati sulla loro inesperienza e timidezza. Lei non ha mai provato dei sentimenti, mentre lui non crede di avere alcuna chance con l'Anima della foresta.
Riusciranno i nostri Giulietta e Romeo a stare insieme?
 
Voto: 4/5
 
📭📮 Cosa state leggendo in questo periodo?

Nessun commento: