Recensione
lunedì 25 marzo 2024
Recensione: Missione piramidi di Geronimo Stilton
by
Leryn
Ciao amici! Questa settimana mi sono lasciata tentare dalla serie dedicata ai viaggi nel tempo di Geronimo Stilton e della sua chiassosa famiglia.
In "Missione piramidi" il nostro roditore preferito,
Tea, il cugino Trappola, il nonno Torquato Travolgiratti, i piccoli Benjamin e Trappy Stilton vanno in vacanza in Egitto dove acquistano diverse cianfrusaglie da un losco venditore. Tra di esse spicca una bussola che si rivelerà una sorta di macchina del tempo, in grado di teletrasportarli nel passato, durante il regno del faraone Cheope.
Gli Stilton si ritrovano immediatamente invischiati in un misterioso furto ai danni dell'architetto Hemiunu.
Egli aveva ricevuto l'incarico di utilizzare l'ingente tesoro affidatogli per costruire delle piramidi ed adesso rischia di finire in pasto ai coccodrilli. I suoi nuovi amici, gli Stiltonut dell'isola di Topush, si offrono di aiutarlo e lo accompagnano alla corte di Cheope dove s'imbattono nella svenevole sacerdotessa Bentreshyt.
Il suo comportamento ambiguo insospettisce Geronimo che si lancia in una serrata indagine per smascherare lei ed i suoi complici. Gare di indovinelli, pedinamenti, fughe sul Nilo sono solo alcuni degli imprevisti che il nostro eroe dovrà fronteggiare.
Nemmeno il lettore resterà inoperoso, in quanto il volume è corredato da labirinti, quiz, cruciverba, rebus, caccia ai dettagli e numerose schede sull'Antico Egitto.
Sono quindi curiosissima di dedicarmi al volume dal titolo "Quo vadis, Geronimo?", ambientato nell'Antica Roma. Sono sicura che si rivelerà anch'esso coinvolgente e ricco di ironia.
Voto: 5/5
Amate le storie ambientate nel passato o preferite la contemporaneità?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento