Recensione
domenica 24 marzo 2024
Recensione: Il campione della pizza di Geronimo Stilton
by
Leryn
Ciao Lettori! Nelle prossime settimane nel mio feed troverete, oltre ai fantasy per ragazzi/adulti anche alcuni titoli per giovanissimi lettori della Edizioni Piemme .
I miei cuginetti mi hanno prestato dei volumi esilaranti e non vedo l'ora di discuterne qui con voi.
Cominciamo con "Il campione della pizza" di Geronimo Stilton, un racconto in cui sono esaltati la buona cucina e il valore dell'amicizia. Trappola, il parente pasticcione del direttore dell'Eco del Roditore, è in crisi perchè la sua bizzara pizzeria rischia di chiudere per la concorrenza spietata di un locale chic.
La sua unica speranza è attrarre l'attenzione di due giovani influencer che stanno cercando una location per il prossimo show, ma nonostante il generoso aiuto di familiari ed amici la sconfitta sembra certa.
La famiglia Stilton è però piena di risorse e non esita a contattare una cugina italiana, vera e propria maestra nel preparare ottime pizze. Geronimo e Trappola vanno così a caccia di materie prime sane e buonissime, avendo compreso che per vincere la sfida ciò che conta davvero è la sostanza e non l'apparenza.
Cucinare con amore è l'ingrediente fondamentale perchè ogni pietanza sia un capolavoro, non trovate?
Voto: 5/5
Quale è la vostra pizza preferita? Io adoro la Primavera (prosciutto cotto e origano) ed il calzone.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento