Allacciate il vostro grembiule e rimboccatevi le maniche, sto per presentarvi la ricetta per un intrigante romanzo Regency della “cuoca” ops scrittrice Marilena Boccola. Prendete un libertino con un bel titolo nobiliare le cui finanze versano in cattive acque, quel Duca biondo lì sul bancone andrà benissimo. Vestitelo di tutto punto e fatelo partecipare ad un duello senza esclusione di colpi con un improbabile avversario.
Fatto? Bene, adesso aggiungete a piccole dosi una Baronessina che si proclama uno “spirito libero”, bella, anticonformista e orgogliosa. I due ingredienti messi a contatto inizialmente faranno scintille, occhio quindi a non prendere fuoco assistendo alle loro schermaglie e agli sfacciati tentativi di seduzione del Duca d’Arcy. Versate nel composto che pian piano comincia ad amalgamarsi un Edward, maggiore dell’esercito affascinante e insicuro, e una Lady Esther, appassionata di pittura e un po’ ingenua.
Fatevi passare un bel cucchiaio di legno da una zia desiderosa di combinare matrimoni a destra e a manca, mescolate energicamente e fate cuocere il tutto a fuoco lento fino all’epilogo. Sentite che buon profumo di risate,baci rubati e battute brillanti si sta diffondendo nell’aria?
“Matrimonio d’interesse” è come un dolce: si può gustare da soli o in compagnia, produce buon umore e appagamento, riscalda il cuore e rilassa la mente. L’unico difetto è che una volta iniziata la lettura, vorrete proseguire fino a terminarla, dovendo disdire gli impegni presi in precedenza con i vostri amici. Se sono dei veri lettori, vi perdoneranno, non temete.
-Ebook fornito dalla Casa Editrice DRI Editore-