lunedì 30 maggio 2016
sabato 28 maggio 2016
Ciao Lettori, è con grande piacere che vi comunico di essere stata nominata per il Liebster Award 2016, il premio virtuale conferito ai Blog che hanno meno di 200 followers.
Libera tra i Libri è nato ad Aprile, da pochissimo quindi e non pensavo davvero che qualcuno si sarebbe interessato al mio angolino virtuale!
Desidero ringraziare con tutto il cuore i Blog che mi hanno nominata: Book Is All You Need, Gli Alberi da Libri, The Bookworms Invasion, Some Books Are, Libri e Molto Altro, Libri e Librai e Sogni d'Inchiostro.
Un sentito grazie va anche a voi che state leggendo e mi avete accolta con tanto affetto nella blogosfera.
Etichette: libri, blogger, segnalazione
Liebster Award 2016
martedì 24 maggio 2016
Ciao Lettori, sono molto felice di potervi proporre per l'Anteprima di oggi il primo romanzo di Chiara Venturelli, meglio conosciuta nel mondo delle fanfiction come Fallsofarc. Sono sicura che tutte avrete letto le sue storie e sospirato in attesa di un nuovo ed entusiasmante capitolo. "Lezioni di seduzione", edito da Centuria Libri, sarà disponibile dal 26 maggio in tutte le librerie ed in ebook. E' una preziosa occasione per avere il ragazzo dei vostri sogni a portata di mano.
Autore:
Chiara Venturelli
Titolo: Lezioni di seduzione
Casa Editrice: Centuria Libri
Formati: Cartaceo e Ebook
Data d'uscita: 26 maggio
-Sinossi- Iscriversi al corso di teatro è stato un errore. Ma vedersi assegnare il ruolo di Catherine, la protagonista, è una vera catastrofe per Elizabeth. Soprattutto perché la «star» maschile è Jack: bello, brillante, popolare. Tutto il contrario di lei, insomma, e come se non bastasse un vero stronzo. Tra i due volano subito le scintille, e la commedia romantica Lezioni di seduzione sembra un disastro annunciato. Quando ci si mette di mezzo la magia del palcoscenico, però, chi può dire cosa succederà ? Pian piano, mentre la dolce e maliziosa Catherine conquista il suo William, le cose tra Elizabeth e Jack cominciano a cambiare, la finzione e la realtà si intrecciano. Complici una visita in famiglia a dir poco pericolosa, un’amica determinata, un ex fidanzato insistente e almeno due scomodi triangoli sentimentali, i colpi di scena sul palco e fuori si susseguono in un crescendo di equivoci. Che porteranno l’eroe e l’eroina a interrogarsi sui propri veri sentimenti, fino alla sera di una prima all’insegna dell’«improvvisazione»… Un romanzo dolce, trascinante e divertente che mette in scena, è il caso di dirlo, le domande più profonde di ogni relazione: chi siamo quando ci innamoriamo, e di chi ci innamoriamo veramente? Forse anche la passione è un palcoscenico, e gli uomini e le donne soltanto attori? E, soprattutto, cosa sarebbe un grande amore senza qualche colpo di scena? |
Etichette: libri, blogger, segnalazione
Anteprima,
Chiara Venturelli
venerdì 20 maggio 2016
Etichette: libri, blogger, segnalazione
Leggendo in Italiano,
Recensione,
Valeria Diurno e Luisa Scrofani
lunedì 9 maggio 2016
Ciao Lettori,
è un periodo in cui mi sento davvero esausta.
Non vedo l'ora di terminare il lavoro che sto realizzando per dedicarmi di più al Blog.
Spero di poter postare presto la recensione di Imbalance di Valeria Diurno e Maria Luisa Scrofani ed un nuovo appuntamento con Viaggio tra le Cover.
Il Tag che propongo oggi è stato ideato da The Perpetual Page Turner e non vedevo l'ora di poter dire la mia in merito.
Ho tradotto le domande della blogger in italiano, tralasciando due o tre lettere, perchè non mi sembravano adatte a me. Un esempio? Non possiedo vizi da lettore, non piego mai le pagine, nè scrivo sui libri.
A
Autore di cui hai letto più libri:
Cassandra Clare, J.K. Rowling, Dostoevskij, J.R.R. Tokien,
Arthur Conan Doyle, Oriana Fallaci.
Spazio senza problemi da un genere all'altro come potete vedere e mi sono persino inoltrata nel misterioso mondo della letteratura russa. Letture di gioventù.
B
Il miglior sequel in assoluto:
Difficile questa domanda. Tra gli autori citati prima non posso indicare nessuno, perchè della saga di Harry Potter adoro il terzo mentre della Clare ho amato Città di Vetro e L'Angelo.
Voto per Le Due Torri di Tolkien: grande spazio è dedicato al mio personaggio preferito, la coraggiosa Eowyn.
domenica 8 maggio 2016
Ciao Lettori,
vi suggerisco di recuperare un pò di spazio sui vostri comodini perchè i Libri imperdibili questo mese sono tanti.
Oggi proporrò quelli disponibili a partire dalle prime due settimane di Maggio.
Autore: Kate Morton
Titolo: I segreti della casa sul lago
Editore: Sperling & Kupfer
Data d'uscita: 3 maggio
Sinossi
Giugno 1933. La casa di campagna della famiglia Edevane è pronta per la festa del Solstizio e Alice, sedicenne brillante, curiosa, ingenua e precoce scrittrice in erba, è particolarmente emozionata. Sarà una festa bellissima e lei è innamorata, anche se nessuno lo deve sapere.
Ma quando arriva mezzanotte, mentre i fuochi d'artificio illuminano il cielo scuro, il piccolo Theo Edevane, che non ha ancora un anno, scompare.
E la tragedia spinge la famiglia a lasciare per sempre la casa tanto amata.
Settant'anni più tardi, dopo essere stata sospesa dalla polizia per non aver rispettato le regole, Sadie Sparrow decide di prendersi una pausa di riflessione e raggiunge l'amatissimo nonno in Cornovaglia.
Quando è già sul punto di lasciarlo per tornare ad affrontare i propri demoni, Sadie scopre una casa abbandonata, circondata da giardini incolti e da una fitta boscaglia.
Dove un bambino era scomparso senza lasciare traccia.
Per risolvere il mistero, Sadie incontrerà l'unica testimone rimasta, una delle più famose autrici inglesi, Alice Edevane.
Che le rivelerà un segreto del passato… più presente che mai.
Autore: Costantino D'Orazio
Titolo: Michelangelo - Io sono fuoco
Editore: Sperling & Kupfer
Data d'uscita: 3 maggio
Sinossi
Irrequieto, sanguigno, temerario, Michelangelo Buonarroti è un artista dalle mille contraddizioni, sempre in bilico tra rovina e apoteosi. Sente l'impellente bisogno di lavorare, non riesce a vivere senza lo scalpello in mano. Conosciuto da tutti, ammirato da molti, nemico di tanti. La passione che lo domina lo porta ad amare la vita e l'arte, ma anche a scontrarsi con chiunque ostacoli i suoi obiettivi, dal Papa ai suoi colleghi più celebri. Odia Leonardo per la sua ostentata vanità , invidia Raffaello per il suo fulmineo successo. Escluso dalla comunità artistica, produce capolavori in totale solitudine, vivendo con le sue opere un rapporto tanto intenso quanto drammatico: un corpo a corpo con il marmo da modellare, come per il David, un abbraccio intimo e geloso con l'affresco, come nel caso della Cappella Sistina. In questo libro affascinante e sorprendente, lo storico dell'arte Costantino D'Orazio veste i panni di Michelangelo e conduce il lettore all'interno della mente e del cuore del Buonarroti. Raccontando in prima persona, presta la voce all'artista per svelare come scaturivano le idee per le sue opere, portare alla luce le emozioni e i tormenti che hanno animato la sua vita privata, i suoi legami con la famiglia, i committenti, gli amici, i rivali, con la sua epoca. Un'autobiografia intensa e rivelatrice che si legge d'un fiato alla scoperta dell'umanità di un genio.
Autore: Catena Fiorello
Titolo: L'amore a due passi
Editore: Giunti
Data d'uscita: 4 maggio
giovedì 5 maggio 2016
Etichette: libri, blogger, segnalazione
Anteprima,
Ester Trasforini
lunedì 2 maggio 2016
Cari Lettori sono felicissima di potervi dare il benvenuto
nel Paese delle Meraviglie!
Oggi Libera tra i Libri ospita la quarta Tappa del fantastico
Blog Tour Nel Mondo di Alice promosso da Palla di Neve di Co.
Avete seguito i precedenti Appuntamenti?
Se li avete persi, perchè siete stati impegnati a giocare a cricket con la Regina di Cuori li trovate qui:
#26 aprile - Il Salotto del Gatto Libraio Prima Tappa/Panoramica sulle apparizioni di Alice #27 aprile - Il Mondo di Sopra Seconda Tappa/Approfondimento sul personaggio di Alice #29 aprile - La Ragazza in Rosso Terza Tappa/Ambientazioni E' giunto il momento di parlare di Arte ed Artisti nel Paese delle Meraviglie. Il Bianconiglio non vedeva l'ora ed ha persino trovato i guanti bianchi ed il suo ventaglio senza l'aiuto di Alice. Che abbia imparato finalmente la lezione?
Immaginate di camminare lungo un marciapiede affollato: i clacson delle auto risuonano senza sosta, passanti frettolosi vi urtano mentre corrono verso la più vicina fermata della metropolitana e voi state iniziando seriamente a pensare che sarebbe stato meglio rimanere a letto.
Svoltate l'angolo, afferrando il volantino che un ragazzo vi porge e ciò che si presenta ai vostri occhi vi lascia a bocca aperta.
Diversi Murales corrono lungo muri, dalle saracinesche ancora abbassate vi sorride uno strano Gatto dal manto striato e sul marciapiede un profondo buco dal quale ermerge un Coniglio col panciotto vi fa desiderare di avere la vostra macchina fotografica.
Non preoccupatevi, non sono le conseguenze della cena preparata da Zia Orsolina, vi siete semplicemente imbattuti in alcuni capolavori di Street Art.
|
Etichette: libri, blogger, segnalazione
Alice in Wonderland,
Blog Tour