Recensione
sabato 23 marzo 2024
Recensione: La ragazza che cadde in fondo al mare di Axie Oh
by
Leryn
Ciao Lettori! È stata una settimana faticosissima, al punto che certi giorni non sono riuscita a leggere nemmeno una pagina dei volumi presi in biblioteca.
Oggi ho avuto il pomeriggio libero dal lavoro e ne ho quindi approfittato per preparare le grafiche di "La ragazza che cadde in fondo al mare" di Axie Oh, un titolo molto atteso, pubblicato dalla Oscar Mondadori Vault .
Il paese in cui la protagonista vive è flagellato da burrasche terribili causate dall'ira di una misteriosa divinità. Gli abitanti, ormai allo stremo, sacrificano ogni anno una fanciulla, sperando che il Dio del Mare la prenda in sposa e torni ad essere benevolo.
Quando giunge il turno di Shim Cheong, Mina non riesce a farsi da parte, sapendo che la scomparsa della ragazza spezzerebbe il cuore del suo amato fratello e, coraggiosamente, si getta tra le onde al posto suo. Trasportata nel palazzo del dio scopre un mondo popolato da spiriti, strane creature e un Lord dal carattere scontroso che inizialmente non vuole avere niente a che fare con un essere umano.
L'autrice, nel suo romanzo, ci invita a riflettere sulla vera essenza del destino, suggerendo che esso non sia un qualcosa di ineluttabile, ma piuttosto il risultato delle azioni compiute dalle persone.
L'impossibile accade, se si agisce per una giusta causa.
Axie Oh ha tratto ispirazione da un antico mito coreano, incentrato su un esempio di amore filiale, per giungere ad un storia in cui prende avvio una sorta di triangolo che forse poteva essere sviluppato in maniera più strutturata. Shin è bello, anzi bellissimo, un degno candidato per un enemy to lovers, peccato che non mi abbia convinta al 100%, portandomi a sperare di concludere la lettura velocemente per passare ad altro.
Nonostante alcuni difetti, ho preferito questo volume ad altri titoli con un'ambientazione che richiama il mondo asiatico, ad esempio "La stirpe della gru" e "Spin the dawn" che invece mi hanno subito stancata.
Voto: 3,5/5
In libreria per adesso sono presenti tanti sconti, ne approfitterete o, come me, volete leggere gli arretrati?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento