Follow Us @soratemplates

mercoledì 27 marzo 2024

Recensione: Regina dell'aria e delle tenebre di Cassandra Clare (The dark artifices #3)

 

Recensione


Ciao amici! Ho finalmente completato la trilogia The Dark Artifices di Cassandra Clare, serie che mi ha entusiasmata e coinvolta emotivamente. Questa saga è, a mio parere, stata sottovalutata dai lettori a differenza di The Last Hours che ho terminato a fatica.
📗"Signore delle ombre" si era chiuso con enormi colpi di scena, lasciando in ambasce sia i nostri protagonisti che tutti gli Shadowhunters. Nel volume conclusivo i personaggi si confrontano quindi con la perdita di una persona cara, ma non tutti riescono a rassegnarsi. Uno, in particolare, è pronto a ricorrere a soluzioni assai rischiose per riportarla indietro e il Mercato delle Ombre sembra il posto giusto per procurarsi gli ingredienti necessari all'incantesimo.
📕 Il razzismo e l'estremismo della Coorte raggiungono il loro picco con l'istituzione di un Registro dei Nascosti e il colpo di stato di Horace Dearborn che reclama per sè i poteri da Console e da Inquisitore. Nella sua follia è purtroppo sostenuto da esponenti della corte Unseelie assetati di potere e da Shadowhunters corrotti.
📘 Emma e Julian si sentono lacerati per aver stretto, senza riflettere abbastanza, il legame parabatai e nella terribile Thule hanno un assaggio di come sarebbe stata la loro vita se avessero scelto diversamente. Mark sembra aver fatto pace con le sue due identità (fata e nephilim), Kieran prende delle difficili decisioni per il bene del suo popolo, Dru acquista sicurezza, Ty e Kit sono sempre più vicini, Aline ed Helen hanno finalmente un pochino di pace ed Alec ci regala delle pagine molto toccanti nel capitolo finale.
📔 Non vedo l'ora di scoprire cosa la Clare avrà in serbo per noi. Adoro il fatto che Tessa e il suo compagno abbiano ancora un ruolo importante nella saga, così come le fugaci apparizioni di Simon ed Isabelle. Mi auguro di ritrovarli anche in "Fantasmi del Mercato delle Ombre" e nelle "Cronache di Magnus Bane".
 
Voto: 5/5
 
📭📩 Qual è l'ultima serie che avete concluso?

Nessun commento: