Recensione
mercoledì 27 marzo 2024
Recensione: Wildwitch di Lene Kaaberbøl
by
Leryn
Ciao amici! Ho pescato dalla mia TBR un titolo per giovani lettori dal potenziale davvero interessante, pubblicato da @galluccieditore .
Si tratta del primo volume della serie sulle Wildwitch, le streghe selvatiche. L'autrice, Lene Kaaberbøl, è danese e si è specializzata in libri per ragazzi e thriller, riscuotendo un enorme successo prima nel Nord Europa e poi anche negli USA.
Il libro ha per protagonista una ragazzina di nome Clara che ritrovandosi minacciata da una strega malvagia di nome Kimera è costretta a trasferirsi a casa della zia per imparare a gestire i suoi poteri. Le lezioni le sembrano una più difficile dell'altra, al punto da temere di non avere alcun talento da strega.
Quando si troverà però a rischiare la vita perchè trascinata in una serie di pericolose prove dall'astuta Kimera, Clara troverà la forza necessaria per superarle, entrando finalmente in contatto con la magia, ma soprattutto acquistando fiducia in se stessa.
Ho apprezzato questo volume perchè la Kaaberbøl sottolinea quanto sia importante non arrendersi di fronte alle difficoltà, rispettare gli animali e l'ambiente che ci circonda oltre che non dare peso al giudizio altrui. Sono curiosa di scoprire come si evolveranno i personaggi e quali altre minacce Clara dovrà affrontare.
Voto: 4/5
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento