Follow Us @soratemplates

sabato 23 marzo 2024

Recensione: Eva e la bottega riparacose di Julie Abe


Recensione


Ciao Lettori! Oggi vi parlo di un libro che ho solo intravisto nel bookstagram, nonostante la sinossi promettente e una Cover che sembra frutto dello Studio Ghibli. Non potevo non dargli una chance, giusto?
📕 Il romanzo di Julie Abe non è forse la storia più coinvolgente nella quale mi sono imbattuta nel 2023, ma ha comunque il merito di sottolineare l'importanza del credere in se stessi, anche quando tutto l'universo sembra cospirare contro di noi.
📗 La piccola Eva sogna di diventare una strega coraggiosa e rispettata come la madre, ma dato che nel suo sangue la magia scarseggia, gli incantesimi da lei creati si rivelano inefficaci. Giunta nella città di Auteri si scontra con l'ostinazione del Sindaco Taira che, solo dopo lunghe insistenze, le concede il permesso di aprire una bottega riparacose per offrire i suoi servigi alla popolazione.
📙 Giorno dopo giorno Eva acquista sicurezza, fino ad elaborare un rischioso piano per salvare Auteri da un evento metereologico devastante detto La Furia. Per realizzarlo le occorrerà il suo pizzico di magia, ma soprattutto tanto coraggio e il sostegno dei suoi fidati amici. La sua bontà e intraprendenza le hanno infatti permesso di conquistare il cuore dei concittadini che non esiteranno a sostenerla nel momento del bisogno.
 
Voto: 3,5/5
 
📬📮 Come vi orientate nella scelta dei libri da leggere? Seguite i consigli dei blogger o sbirciate le recensioni su Goodreads?

Nessun commento: