martedì 12 aprile 2016

Recensione di Buona notte amore mio di Daniela Volontè



Titolo: Buona notte amore mio
Autore: Daniela Volontè
Pubblicato: 8 gennaio 2015
Casa Editrice: Newton Compton Editori

   
Recensione
 Dopo mesi dall'acquisto sono finalmente riuscita a leggere il romanzo d'esordio di Daniela Volontè.
Valentina Harrison è la perfetta segretaria che tutti vorrebbero:precisa, attenta, ordinata, quasi invisibile.
Lavora nella sede milanese di un'importante agenzia pubblicitaria e la sua vita sembra scorrere in maniera del tutto ordinaria, fino a quando uno dei Responsabili sparisce sottraendo un'ingente somma di denaro e compromettendo alcuni contratti.
Per risolvere l'emergenza James Spencer, americano brillante quanto egocentrico, viene spedito da New York in Lombardia, incarico che lui inizialmente svolge malvolentieri. I rapporti tra James e Valentina sono tesi e la ragazza dovrà far appello a tutta la sua forza di volontà per sopportare tanta superficialità.
Piano piano Spencer si rende conto che la sua assistente non sa solo quanto zucchero lui desideri nel caffè e la coinvolge maggiormente nel salvataggio dell'agenzia.
I loro sforzi vengono premiati e una telefonata inaspettata si rivela decisiva per far apprezzare all'affascinante americano la donna che siede in macchina vicino a lui.
Pagina dopo pagina l'autostima di Valentina cresce e per amore di James abbandona gli occhiali, i vestiti non attillati e le scarpe basse per un abbigliamento piú ricercato. I bei momenti che trascorrono insieme a New York vengono rovinati dalle notizie provenienti dall'Italia e Valentina é costretta a tornare precipitosamente a Milano per difendersi dalle accuse che le sono state rivolte. La nostra coppia vivrà felice e contenta o gli intrighi abilmente orditi comprometteranno la loro storia?
Questo libro mi é piaciuto molto e devo ammettere che alcuni colpi di scena mi hanno lasciata col fiato sospeso.
Come avrei potuto andare a dormire senza conoscere la fine del capitolo?
Impossibile xD

Voto: 4/5

0 commenti:

Posta un commento

 

Libera tra i Libri Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang