Follow Us @soratemplates

sabato 12 aprile 2025

Recensione: La Principessa di Cassandra Clare (Le Origini #3)

  

Post con Spoiler 💣💣💣 

Rilettura TID

 📚 Tra mille impedimenti sono riuscita a terminare la rilettura di questa saga, la prima dell'universo Shadowhunters a cui mi sono accostata nel 2016, su suggerimento di alcune blogger. 

📗 "La Principessa" è il volume più toccante della trilogia, in cui riusciamo davvero a percepire il dolore provato da Tessa e Will per l'aggravarsi delle condizioni di Jem, il quale a sua volta sente la felicità sfuggirgli come sabbia tra le dita proprio quando ha trovato il suo grande amore. 

📘 I loro tentativi per individuare una cura risultano vani e persino Magnus Bane, lo stregone capace di tirare fuori un drago dal cilindro, si sente con le spalle al muro.

 📙 Mortmain sceglie, ovviamente, il momento peggiore per rapire Tessa che però non è la più ragazzina smarrita giunta dall'America e ingannata dalle streghe. La nostra eroina cerca infatti in tutti i modi di sfuggirgli o di convincerlo a desistere dai suoi folli propositi.

 🔖Il Console si conferma invece afflitto da una terribile cecità di pensiero e da pregiudizi sul valore di Charlotte che rischiano di provocare la fine degli Shadowhunters. E' una fortuna che qualcuno sia abbastanza coraggioso da intervenire, nonostante le minacce e il lassismo che connota l'Enclave.

📕 Gideon e Gabriel si dimostrano all'altezza delle loro compagne, in particolare il primo che sostiene Sophie nella sua ascesa verso il ruolo di Cacciatrice che merita a pieni voti dopo una vita segnata dalle difficoltà. 

 📖 Voto: 5/5 E' la serie più intensa della Clare. 

 📬📤 Siete Team Jem o Team Will?

Nessun commento: