Follow Us @soratemplates

sabato 12 aprile 2025

Recensione: Il Regno dei Malvagi di Kerri Maniscalco

 

 Ciao Lettori! Sto cercando di pescare dalla mia pila della vergogna alcuni titoli che giacciono tra i "Non letti" da troppo tempo. "Il regno dei Malvagi" è il primo romanzo della Maniscalco che affronto, quindi potete immaginare quanto m'incuriosisse il suo stile di scrittura. 

📗 Le mille peripezie vissute da Emilia in una Palermo medievaleggiante in cui la caccia alle streghe è ancora una drammatica realtà mi hanno sì intrattenuta, ma non certo privata del sonno. 

 📒 Il trope enemy-to-lovers è inoltre gestito in modo non chiarissimo con un protagonista maschile irritante, ma non carismatico come, ad esempio, Roth della Armentrout o Hunt della Maas. 

📙 Non comprendo infine perchè Emilia per prepararsi ad una missione potenzialmente mortale perda tempo a truccarsi, creando un'acconciatura elaborata, arricchita da fermagli con pietre preziose. Nè mi sembrano sensate le varie riflessioni su ricette, abbinamenti e menu mentre va a caccia di un crudele assassino. 

📕 La storia, eliminando questi particolari superflui, sarebbe risultata sicuramente più intrigante, dato che l'idea alla base dell'intreccio ha molto potenziale, tra demoni dagli incredibili poteri, antiche profezie e amuleti davvero singolari. 

Voto: 3,5/5 

📮📭 Quale libro vi ripromettete d'iniziare da secoli, ma alla fine lasciate sempre sullo scaffale?

Nessun commento: