Recensione
domenica 15 settembre 2024
Recensione: L'enciclopedia delle fate di Emily Wilde di Heather Fawcett
Ciao amici! Sono stata un pochino assente nelle ultime settimane, ma cercherò di recuperare gli arretrati. I giorni sono volati tra alti e bassi, oggi poi un bassissimo.
Il volume di Heather Fawcett non ha purtroppo contribuito a migliorare l'atmosfera.
Ho faticato a portare avanti questa lettura e sono stata più volte tentata di abbandonarla. La prima metà si è rivelata davvero lenta mentre la seconda, grazie alla presenza del re delle fate, l'ho trovata più scorrevole.
Le ricerche di Emily accompagnate da mille divagazioni su tutti i componenti possibili del Piccolo Popolo e la mancanza di empatia della ragazza mi hanno maldisposta, se poi a questo quadretto si aggiunge Wendell con la sua logorrea allora la causa è proprio persa.
Ho apprezzato l'ambientazione, questo sì, curiosa e suggestiva con il suo terribile inverno che mi ha riportato alla mente il worldbuilding di Il leone, la strega e l'armadio di Lewis, un libro che spero di rileggere.
Ho scoperto che le avventure di Emily e Wendell, la cui relazione non so bene su cosa sia basata, proseguiranno in un successivo volume. Mi auguro che contenga più colpi di scena, invece di elaborati mantelli.
Voto: 3/5
Quale libro avete atteso per poi rimanere delusi?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento