Recensione
Ciao amici! Sono stata un pochino assente nelle ultime settimane, ma cercherò di recuperare gli arretrati. I giorni sono volati tra alti e bassi, oggi poi un bassissimo.
Il volume di Heather Fawcett non ha purtroppo contribuito a migliorare l'atmosfera.
Ho faticato a portare avanti questa lettura e sono stata più volte tentata di abbandonarla. La prima metà si è rivelata davvero lenta mentre la seconda, grazie alla presenza del re delle fate, l'ho trovata più scorrevole.
Le ricerche di Emily accompagnate da mille divagazioni su tutti i componenti possibili del Piccolo Popolo e la mancanza di empatia della ragazza mi hanno maldisposta, se poi a questo quadretto si aggiunge Wendell con la sua logorrea allora la causa è proprio persa.
Ho apprezzato l'ambientazione, questo sì, curiosa e suggestiva con il suo terribile inverno che mi ha riportato alla mente il worldbuilding di Il leone, la strega e l'armadio di Lewis, un libro che spero di rileggere.
Ho scoperto che le avventure di Emily e Wendell, la cui relazione non so bene su cosa sia basata, proseguiranno in un successivo volume. Mi auguro che contenga più colpi di scena, invece di elaborati mantelli.

Quale libro avete atteso per poi rimanere delusi?
Nessun commento:
Posta un commento