Follow Us @soratemplates

domenica 15 settembre 2024

Recensione: Città di vetro di Cassandra Clare (TMI #3)

 

Recensione


Post con SPOILER 💣💣💣
Un altro piccolo traguardo raggiunto, nonostante le giornate da incubo che sto passando: ho concluso la prima trilogia (progetto che rimandavo da mesi) e posso dedicarmi quindi a "Città degli angeli caduti".
📕 Ammetto che sto rivalutando Jace che ad una prima lettura mi era risultato piuttosto antipatico. Noto molte affinità con Will, ma dato che la mia preferenza in TID andava a Jem, anche in questo caso non posso che assegnare il podio a Simon.
🧛‍♂️ Il nostro amichevole vampiro di quartiere è cambiato, come Clary non manca di sottolineare. Si offre di consolare Izzy quando lei ne ha più bisogno e pur potendo tornare a NY sceglie di rischiare la vita, combattendo a fianco dei suoi amici.
🙎‍♀️ Personaggio rivelazione della rilettura è Amatis, la sorella di Luke che ammette i suoi errori e si schiera apertamente contro Valentine, la causa di tutta la loro infelicità.
🧑🏻 Alec, dopo la tragedia che investe i Lightwood (Cassandra, che brutto scherzo ci hai fatto 😢), è pronto a presentare Magnus ai genitori e a riprendere in mano la sua vita.
📚 Passiamo ora al villain: Valentine in confronto al suo figlioletto demoniaco è poco più di un bimbo capriccioso.
📒 Sebastian darà certamente del filo da torcere ai buoni e si capisce subito che rientrerà nel novero dei "cattivi duri a morire". Temo di dover attendere il sesto libro (che non ho mai letto) per assistere alla sua sconfitta, ma di sicuro la Clare avrà ideato per lui un finale pieno di colpi di scena.

😊📬✒️ Chi è il vostro personaggio preferito in TMI? 

Nessun commento: