Follow Us @soratemplates

mercoledì 27 marzo 2024

Recensione: Strega per caso di Perdita e Honor Cargill

 

Recensione


Ciao amici! Il 2023 sta giungendo al termine ed io sono un tantino indietro con la Challenge di lettura di Goodreads, ma mi consolo pensando che ho completato diverse saghe e conosciuto autori di talento.
📔 Questa settimana mi sono concentrata su una buffa storia con protagonista una ragazzina che non solo è costretta a trasferirsi in una nuova città, ma si ritrova in una scuola fuori dal comune, in cui tutti praticano la magia. Bea si sente un pesce fuor d'acqua e non ha alcuna intenzione di imparare a far levitare gli oggetti o preparare un'efficace pozione magica.
📗 I suoi compagni di classe non si dimostrano accoglienti e persino il cibo della mensa scolastica si rivela disgustoso.
📙 L'unica materia in cui Bea dimostra un certo talento è un gioco che si svolge volando su una scopa che le consente finalmente di conquistare il rispetto dei suoi coetanei.
📘 Sarà tuttavia durante una memorabile festa di Halloween che la nostra amica dimostrerà di poter diventare anche lei una buona strega, usando i suoi poteri per compiere del bene.
📕 Il volume è scritto sotto forma di diario, una scelta narrativa purtroppo lontana dalle mie corde, ed è arricchito da una serie di carinissime illustrazioni che sono sicura vi piaceranno molto.
 
Voto: 3,5/5
 
📭📮 Partecipate a qualche sfida di lettura o preferite non darvi un preciso obiettivo?

Nessun commento: