Follow Us @soratemplates

sabato 23 marzo 2024

Recensione: Card Captor Sakura #1 di CLAMP

 

Recensione

 

Ciao Lettori! Chi mi segue sa che sul mio comodino non ci sono mai manga, per ragioni pratiche più che altro, ma qualche settimana fa ho ceduto, acquistando i primi due volumi della Collector's Edition di Card Captor Sakura della Star Comics .
📗 Le tavole sono una più bella dell'altra e ho preso facilmente confidenza con l'impaginazione giapponese, nonostante un attimo di confusione iniziale.
📕 Nel 1999 quando in tv veniva trasmesso "Pesca la tua carta Sakura" non perdevo una puntata. È senza dubbio uno dei miei anime preferiti insieme a "Una porta socchiusa ai confini del sole" e "Sailor Moon", quindi potete immaginare quanto sia stato emozionante rituffarsi in quel mondo ricco di colpi di scena.
📙 La ricerca delle Carte di Clow da parte della buffa, ma tenace Sakura si è rivelata coinvolgente come nella trasposizione televisiva anche se il manga è denso di flashback e l'inizio è costituito da un combattimento, invece che dal primo incontro della ragazzina con Kero-chan. Questa scelta non ha rappresentato un problema per me, dato che rammentavo abbastanza bene la genesi della storia, ma chi si accosta alle avventure della Cattura Carte per la prima volta potrebbe aver bisogno di rileggere qualche passaggio.
📘 Nell'anime, inoltre, non ricordo si dedicasse tanto spazio alla scomparsa della madre della protagonista e alla storia d'amore dei genitori di Sakura, così come maggiore enfasi era riservata ai singolari costumi che Tomoyo realizzava per la sua amica.
📔 Non vedo l'ora di dedicarmi al secondo volume della saga per ritrovare Syaoran Li, l'antagonista, che da ragazzina adoravo. Chissà se mi divertirà ancora adesso, a distanza di anni, e in versione cartacea?
 
Voto: 5/5
 
📭📮 Leggete i manga? Secondo voi quali sono quelli davvero imperdibili?

Nessun commento: