Follow Us @soratemplates

mercoledì 10 dicembre 2025

Recensione: Vento e verità di Brandon Sanderson (Le Cronache della Folgoluce #5)


 Ad agosto ho letto il volume conclusivo delle Cronache della Folgoluce di Brandon Sanderson. "Vento e Verità" mi ha conquistata con i suoi personaggi a tutto tondo, le sottotrame labirintiche e i colpi di scena mozzafiato.

📔 L'autore approfondisce il passato di Szeth e le sue azioni diventano più chiare. Il padre che ha cercato di proteggerlo, il rapporto conflittuale con lo spren e l'amicizia con Kaladin sono tutti tasselli che contribuiscono a rendere il libro davvero coinvolgente.
📗 Dalinar e Navani sono bellissimi insieme; ho adorato vederli collaborare per trarre il meglio dal terribile guaio in cui si sono cacciati. Odio è un villain temibile anche se ha una fatale debolezza che Sanderson saprà certamente sfruttare.
📘 Adolin supera se stesso difendendo la città dell'imperatore Yanagawn anche se la sfortuna sembra perseguitarlo. La sequenza in cui si riappropria della Piastra contro ogni aspettativa è da 10 e lode.
📕 Rlain e Renarin acquistano fiducia in loro stessi e nei poteri che detengono opponendo una strenua resistenza ai tentativi della Disfatta di terrorizzarli. Nel Reame Spirituale, insieme a Shallan, saranno impegnati in una missione che segnerà il destino di Roshar.
📙 La nostra Tessiluce preferita ci stupirà anche nel seguito della saga, dopo essere venuta a patti con i traumi vissuti ed aver guardato in faccia Mraize.
✒️ Se amate gli epic fantasy, siete impazziti per Il Trono di Spade, The Witcher o Il Signore degli Anelli non potete che iniziare Le Cronache della Folgoluce ⭐️.
Voto: 5/5
📮📭 Quali saghe hanno superato le vostre (già alte) aspettative?

Nessun commento: