mercoledì 10 dicembre 2025
In attesa che terminino i lavori in corso sotto la mia finestra, vi parlo di "Addio, Miss Marple", romanzo pubblicato nel 1976, dopo la scomparsa della sua autrice.
Voto: 5/5
Recensione: Parole di luce di Brandon Sanderson (Le Cronache della Folgoluce #2)
Leryn
17:15
0 Comments
Non so voi, ma d'estate amo pescare dalla TBR i titoli più imponenti. "Parole di luce" di Brandon Sanderson ricorda un mattoncino nel formato, ma è talmente appassionante che lo terminerete nel giro di una settimana.
Voto: 5/5
Recensione: Il ritmo della guerra di Brandon Sanderson (Le Cronache della Folgoluce #4)
Leryn
17:11
0 Comments
Il quarto volume delle Cronache della Folgoluce è più lungo dei precedenti, dovendo approfondire le storyline ambientate a Shadesmar (la strana terra dove vivono gli spren), Urithiru (la leggendaria fortezza rifugio dove è celato Il Fratello) e i vari campi di battaglia in cui Dalinar è impegnato.
Il percorso che compie è notevole, ma nonostante tutti i suoi sforzi non sono riuscita ad apprezzarla.
Posta a confronto con l'empatia di Kaladin, appare ancora più gretta.
Solo il venire a patti con la terribile perdita subita gli consentirà di ottenere giustizia.
Voto: 5/5
"Black Coffee", scritto da Agatha Christie nel 1929, rappresenta un'eccezione nella sua produzione teatrale perchè è il solo testo in cui compare il detective Hercule Poirot. In tutte le restanti piecè tratte dai suoi romanzi sia lui che Miss Marple vengono sostituiti da altri investigatori.
Voto: 4/5
Recensione: Vento e verità di Brandon Sanderson (Le Cronache della Folgoluce #5)
Leryn
17:06
0 Comments
Ad agosto ho letto il volume conclusivo delle Cronache della Folgoluce di Brandon Sanderson. "Vento e Verità " mi ha conquistata con i suoi personaggi a tutto tondo, le sottotrame labirintiche e i colpi di scena mozzafiato.
Voto: 5/5
Oggi è stata una giornata pesantuccia, ma per fortuna avevo già scritto questa recensione.
Come la sua creatrice, Miss Marple è invecchiata, ha vari acciacchi e non gode più di un'ottima memoria. Continua però ad avere fiuto per il delitto e a nutrire una certa diffidenza.
Ho apprezzato anche gli intermezzi con i suoi "alleati", nonchè i commenti dei due avvocati.
Voto: 5/5





