Follow Us @soratemplates

domenica 15 settembre 2024

Recensione: L'enciclopedia delle fate di Emily Wilde di Heather Fawcett

 

Recensione


Ciao amici! Sono stata un pochino assente nelle ultime settimane, ma cercherò di recuperare gli arretrati. I giorni sono volati tra alti e bassi, oggi poi un bassissimo. 
Il volume di Heather Fawcett non ha purtroppo contribuito a migliorare l'atmosfera.
📔 Ho faticato a portare avanti questa lettura e sono stata più volte tentata di abbandonarla. La prima metà si è rivelata davvero lenta mentre la seconda, grazie alla presenza del re delle fate, l'ho trovata più scorrevole.
📗 Le ricerche di Emily accompagnate da mille divagazioni su tutti i componenti possibili del Piccolo Popolo e la mancanza di empatia della ragazza mi hanno maldisposta, se poi a questo quadretto si aggiunge Wendell con la sua logorrea allora la causa è proprio persa.
📘 Ho apprezzato l'ambientazione, questo sì, curiosa e suggestiva con il suo terribile inverno che mi ha riportato alla mente il worldbuilding di Il leone, la strega e l'armadio di Lewis, un libro che spero di rileggere.
📕 Ho scoperto che le avventure di Emily e Wendell, la cui relazione non so bene su cosa sia basata, proseguiranno in un successivo volume. Mi auguro che contenga più colpi di scena, invece di elaborati mantelli.

Voto: 3/5

📭📮 Quale libro avete atteso per poi rimanere delusi?

Nessun commento: