Follow Us @soratemplates

domenica 15 settembre 2024

Recensione: La Casa di fiamma e ombra di Sarah J. Maas

 

Recensione


Spoiler ✨️⛔️
📚 Ciao amici, mi avevate data per dispersa, vero?
📔 Ho letto pochissimo, ma sono riuscita a completare il nuovo volume della saga di Crescent City della Maas. Il tomo precedente mi era piaciuto di più, onestamente, in quanto il personaggio di Bryce ha quasi sfiorato il livello "super eroina invincibile non si sa neanche come".
📘 Qualche iniziativa di un certo livello me la sarei aspettata anche da Hunt o Ruhn invece il peso del mondo è ricaduto sulle spalle della ragazza che si è autocelebrata diverse volte.
📗 I molteplici POV sono stati invece interessanti, soprattutto quelli di Lidia, ed ho pure apprezzato il crossover con l'altra serie della Maas. Ritrovare Nesta e Azriel è stato appassionante come sempre, speravo addirittura avessero una parte più attiva nella lotta contro gli Asteri.
📕 L'autrice ha volutamente lasciato in sospeso alcune delle trame secondarie, penso ad esempio a Sigrid e Tharion che avranno il loro spazio in futuro. Sathia ci stupirà, non ho dubbi a riguardo e Perry la vedrei bene come compagna dell'Alpha.
📙 Vogliamo poi parlare della regina dei folletti e delle sue suddite? Come colpire chi legge in 3-2-1-via. Delle figure che lasciano il segno pur non avendo dedicate pagine e pagine. Adorabili e toste.

Voto: 4/5

📭📮 Quale titolo attendete di più tra le prossime uscite?

Nessun commento: