La sua vergogna.
La sua più grande fortuna.
Ciò che lo ha fatto diventare famoso.
Un autore che scrive sotto copertura.
Una talent scout vittima di un colpo di fulmine.
Un libro ritrovato dalla persona sbagliata...
o forse no?
Leandro e Bianca.
Due caratteri opposti che insieme fanno scintille.
Una collaborazione impossibile.
Un corteggiamento improbabile.
La passione che divampa improvvisa, a complicare le cose...
Riusciranno Bianca e Mr. B a riscrivere la loro storia
e conquistare il sospirato lieto fine, insieme?
Ringrazio la DRI Editore per avermi fornito la copia digitale per questa Recensione.
Il protagonista maschile di "Un amore d'autore" all'inizio del romanzo, complice la fretta, perde un oggetto a cui tiene moltissimo. Che iella, direte subito voi.
Sara P. Grey ci mostra invece come una disattenzione possa trasformarsi in un colpo di fortuna incredibile, se a raccogliere il volumetto è la persona giusta che in questo caso risponde al nome e cognome di Bianca Altieri: agente letterario con un fiuto raffinato e orgogliosa proprietaria di un gattone dal nome altisonante. Boris, il micio in questione, se interrogato in merito, sosterrebbe che è lui a concedere generosamente la sua compagnia all'umana, ma in questa Recensione faremo finta che sia il contrario.
« E' un tatuaggio, quello? » esclamò, spiazzata. [...] Leandro ruotò il braccio per permetterle di osservarlo meglio. [...] La punta era a forma di pennino da inchiostro, il corpo era costituito da un cerchio per metà bussola e per l'altra metà orologio, e si chiudeva come l'estremità posteriore di una freccia con tanto di piume.
"Un amore d'amore" è divertente, scanzonato, seducente, ma anche capace di commuovere: questo particolare contribuisce a dare la lode alla trama, che già reputavo piacevolissima.
Sara P. Grey ci parla dell'importanza delle seconde occasioni, sottolineando che non ha senso vivere la vita con il freno a mano tirato e privarsi della felicità per paura di soffrire.
Possiamo rimanere delusi una volta, due o tre, ma bisogna sempre essere pronti a ripartire e impegnarsi in prima persona per scrivere "E vissero felici e contenti" sul romanzo più grande di tutti che è la vita.
Lì fuori si aggira il vostro Leandro, dategli una chance di conoscervi, magari potreste sentirvi dire anche voi delle frasi appassionate come quelle che rivolge a Bianca.
Basta scappare, Bianca. Resta con me.
Voto: 5/5
-Ebook fornito dalla DRI Editore per la Recensione-
Nessun commento:
Posta un commento