Follow Us @soratemplates

lunedì 21 ottobre 2019

Segnalazione: "Questione di Costanza" di Alessia Gazzola


Titolo: Questione di Costanza
Autore: Alessia Gazzola
Casa Editrice: Longanesi
Data d'uscita: 21 ottobre


Sinossi

Mi chiamo Costanza Macallè e sull’aereo che mi sta portando da Messina a Verona, dove lavorerò all'Istituto di Paleopatologia, non viaggio da sola. Con me c’è l’essere cui tengo di più al mondo, sedici chili di delizia e tormento che rispondono al nome di Flora. Mia figlia è tutto il mio mondo, anche perché siamo soltanto io e lei… Lo so, lo so, ma è una storia complicata. Comunque, ce la posso fare: in fondo, devo resistere soltanto un anno, in attesa di trovare il lavoro dei sogni in Inghilterra. Ma, come sempre, la vita ha altri programmi per me. Così, mentre cerco di ambientarmi in questo nebbioso e gelido inverno veronese, devo anche rassegnarmi al fatto che ci sono delle scelte che ho rimandato per troppo tempo. Ed è giunto il momento di farle. In fondo, che ci vuole? È questione di coraggio, è questione di intraprendenza… E, me lo dico sempre, è questione di Costanza. 


Ho adorato i precedenti libri di Alessia Gazzola e seguito con trepidazione la serie tv "L'allieva", quindi non vedo davvero l'ora di conoscere Costanza.
Sono sicura che Alessia riuscirà anche questa volta a stupirci.

Voi avete letto i romanzi con protagonista Alice? Fatemi sapere nei commenti se siete Team Arthur o Team CC.

Un salutone da 
Leryn

Nessun commento: