Titolo: L'apprendista assassino (Trilogia dei Lungavista #1)
Autore: Robin Hobb
Casa Editrice: Fanucci Editore
Sinossi
Un'umanità di servi e signori abita un mondo pervaso da una magia sottile e inquietante, fra intrighi di corte e minacce di misteriosi pirati in grado di manipolare le loro vittime privandole di ogni forma di raziocinio e sentimento.
Tra questi pericoli si aggira il giovane Fitz, un "bastardo" di stirpe reale, la cui sola consolazione è un magico e tenero legame con gli animali.
Accolto a corte, Fitz dovrà apprendere l'uso delle armi e le regole dell'etichetta, ma il suo destino è legato all'abilità di uccidere nell'ombra. Diventare un assassino vuol dire intraprendere un mestiere crudele e solitario, e soprattutto scoprire i propri poteri, lascito del sangue dei Lungavista...
Titolo: L'assassino di corte (Trilogia di Lungavista #2)
Autore: Robin Hobb
Casa Editrice: Fanucci Editore
Sinossi
Il bastardo reale sta crescendo. Fitz ormai non è più un ragazzino inesperto: gli si legge in volto il sangue del padre.
È sopravvissuto alla sua prima pericolosa missione come assassino del re eppure, sofferente e amareggiato, sogna di rompere la promessa fatta a re Sagace, rimanendo nel lontano Regno delle Montagne. Ma l'amore mai dimenticato per Molly e la visione di eventi tragici lo riconducono alla corte di Castelcervo, fra i mortali intrighi della famiglia reale dei Lungavista...
Titolo: Kull di Valusia (Il ciclo completo)
Autore: Robert Howard
Casa Editrice: Fanucci Editore
Sinossi
Un imponente corteo di guerrieri sfila per le strade di Valusia, tra le grida della folla e i fiori gettati dalle donne. Si susseguono trombettieri, arcieri, fanti con ampi scudi che rimbombano all’unisono, “il corpo militare più potente del mondo, le Guardie Rosse”, i mercenari selvaggi, ancora arcieri e fanteria e infine di nuovo trombettieri a chiudere la sfilata.
Il re Kull osserva questo spettacolo impressionante con orgoglio, non dall’alto di un palazzo, assiso su un trono, ma “sulla sella di un grande stallone, come un vero re guerriero”. Il popolo osserva il possente sovrano con sentimenti contrastanti: molti ammirano il suo valore e la sua prestanza fisica, altri lo considerano un “maledetto usurpatore, venuto dalle isole pagane”: per questi ultimi è una vergogna che un barbaro proveniente dalla selvaggia Atlantide sieda sul trono di Valusia.
Kull ha conquistato col ferro quel trono, uccidendo il sadico re Borna che aveva voluto quell’ex schiavo ed ex gladiatore a capo delle sue Guardie Rosse, e col ferro lo mantiene, tra mille congiure e pericoli. Pericoli dai quali a quanto dice vuole proteggerlo Ka-Nu, ambasciatore del re dei Pitti a Valusia, che affianca a Kull il prode guerriero Brule: i due dovranno sventare le trame omicide di una spietata setta di uomini-serpente...
3 commenti:
Veramente belle, le nuove copertine della serie della Hobb! ^____^
Ciao! Queste nuove uscite non le conoscevo! Non credo le recupererò subito, ma le tengo in considerazione per il futuro! :)
Ciao Sara e ciao Sophie!
Le Cover sono bellissime, già senza leggere la sinossi le prenderei XD
Sara, ti capisco, la mia lista si allunga ogni giorno, servirebbero giornate da 48 ore!
Leryn
Posta un commento