Follow Us @soratemplates

venerdì 22 novembre 2019

Rubrica 5 cose che ... 5 canzoni sconosciute


Ciao Lettori, oggi è venerdì quindi non poteva mancare l'appuntamento con la Rubrica 5 cose che ...
L'argomento di oggi non riguarda i libri, ma il mondo della musica.
Andiamo alla scoperta di ... 5 canzoni sconosciute.


Secondhand Serenade - Your call


Nobuo Uematsu - Eyes on me


Musica da Ripostiglio


Tony Canto - 1908


Roanoke - Lord Randal


Ammetto di aver barato leggermente, dato che alcune delle canzoni scelte sono piuttosto conosciute all'estero o in alcune regione d'Italia, ma non sono un'esperta del panorama musicale indie.

Ho scelto i Secondhand Serenade, perchè li ascoltavo molti anni fa, dopo che i miei amici me li hanno propinati in ogni occasione. Non avevo altra scelta che arrendermi XD

"Eyes on me" è un brano bellissimo che compone la colonna sonora del videogioco Final Fantasy VIII mentre del gruppo Musica da Ripostiglio vi riporto la loro "sigla" che francamente adoro.

Tony Canto è un musicista affermato e la canzone "1908" è dedicata al terremoto che in quel terribile anno distrusse quasi completamente la città di Messina, causando danni anche nel comune di Reggio Calabria.

I Roanoke infine sono dei bravissimi musicisti di stanza nel Lazio che prediligono la musica Folk e Rock. 


Avete gruppi o cantanti da consigliarmi?
Un salutone da 
Leryn

8 commenti:

Jessica secretlifeofbooklover ha detto...

per me che non ascolto indie sono tutte sconosciute quindi ottimo lavoro!

Buona lettura ha detto...

Ti dirò: per me sono proprio sconosciute!

Ti lascio il link al mio post se ti va di passare: https://unabuonalettura.blogspot.com/2019/11/5-cose-che-33-5-canzoni-sconosciute.html

Irene ha detto...

I secondhand serenade è un sacco che non li sentivo, non so perchè ma li collego molto al periodo in cui c'erano in giro un pò di fanvideo di Twilight

Leryn (Libera tra i Libri) ha detto...

Non è stato semplice scegliere, ma ci ho provato :)

Leryn (Libera tra i Libri) ha detto...

Grazie, passo volentieri per un saluto!

Leryn (Libera tra i Libri) ha detto...

Non ti sbagli, in quel periodo era uscito da poco Twilight e sicuramente girava qualche video fanmade con le loro canzoni come colonna sonora. ^^

RobbyRoby ha detto...

ciao non conosco queste canzoni, con la musica sono una frana.

NotLoved ha detto...

Mi aggiungo per i Secondhand Serenade - Your Call credo sia stata la prima che ho sentito, manco mi ricordo come e dove, e i loro album erano fissi nel mio periodo emo e anche dopo. xD