Follow Us @lerynportrait


sabato 28 maggio 2016

Piccole Blogger crescono: Liebster Award 2016


Ciao Lettori, è con grande piacere che vi comunico di essere stata nominata per il Liebster Award 2016, il premio virtuale conferito ai Blog che hanno meno di 200 followers.



Libera tra i Libri è nato ad Aprile, da pochissimo quindi e non pensavo davvero che qualcuno si sarebbe interessato al mio angolino virtuale!



Desidero ringraziare con tutto il cuore i Blog che mi hanno nominata: Book Is All You NeedGli Alberi da Libri,  The Bookworms InvasionSome Books AreLibri e Molto AltroLibri e Librai e Sogni d'Inchiostro
Un sentito grazie va anche a voi che state leggendo e mi avete accolta con tanto affetto nella blogosfera.

 Regole del Liebster Award

- Ringraziare chi ci ha premiato -
E' stata una bellissima sorpresa. Grazie ragazze!


- Scrivere qualcosa sul Blog che preferite -
Mi piacciono tantissimi Blog, come potrei citarne uno solo?
Ci sono ragazze che recensiscono romanzi splendidi. La mia lista dei desideri librosi in poco tempo ha raggiunto lunghezze da record, è dispendioso, ma vi adoro!


Rispondere alle undici domande del blogger che ti ha nominata
Scorrete il Post e non rimarrete delusi ;)


- Scrivere a piacere 11 cose su di te -
1. Sono negatissima nel mettere lo smalto. Uso solo quelli con i brillantini, perchè limitano i danni.

2. I Cinepanettoni mi annoiano. Preferisco un film d'autore oppure un bel kolossal americano, meglio se con un attore affascinante come protagonista.

 3. Se non è tempo di acquisti, mi limito ad osservare la vetrina della libreria, senza gironzolare tra gli scaffali. E' triste entrare ed uscire a mani vuote.

4. Nella casa che vorrei c'è spazio per una bella libreria con tutti i libri in perfetto ordine e delle piccole sculture che fanno capolino tra uno scaffale e l'altro.

5. Leggo pochissime biografie, ma vorrei superare questo blocco. Ne ho prese due recentemente, una in inglese ed una in italiano.

6. Lo sfondo del mio desktop è interamente ricoperto d'icone. Sono tutti file importanti, per un motivo o per l'altro. In famiglia non si capacitano di come io riesca ad orientarmi, ma certi segreti non vanno svelati, no?

7. Odio il pesce. So che si tratta di un cibo sano e che garantisce lunga vita, ma è più forte di me.

8. Non mi vesto mai di giallo o arancione. L'unica volta che ho osato indossare una T-shirt mi sono sentita una grossa ape (Ero in giallo e nero).

9. Mi piacerebbe imparare a sferruzzare. L'uncinetto non è esattamente un mistero anche se ho ancora tantissimo da imparare, ma con la maglia sono una frana.

10. I fumetti mi piacciono. Ne ho letti per anni, soprattutto quelli di Asterix ed Obelix ed i Peanuts.

11. Quando ad una festa iniziano i balli latinoamericani, sento un bisogno irrefrenabile di allontanarmi dalla pista e sedermi. Di spalle XD 




Premiare a tua volta 11 Blog che hanno meno di 200 follower:

Assegno il Liebster Award 2016 a:



Formula le 11 domande per i Blog che hai nominato:

1. Quando è nato il tuo amore per la lettura?

2. Un libro che sei felice di aver scoperto?

3. Quale romanzo consiglieresti al tuo peggior nemico?

4. Come scegli il prossimo libro da leggere?

 5. Possiedi gadget letterari?

6. Ami frequentare le biblioteche?

7. Conosci qualche trucco per far capire a parenti ed amici che i regali di carta ed inchiostro sono i migliori?

  8. Abbina un dolce ad un libro e spiega il perchè della tua scelta. 

9. Partecipi ai firmacopie? Se si, quali autografi hai conquistato?

10. Ti vestiresti a Carnevale o Halloween come uno dei tuoi personaggi preferiti? 

11. L'ultimo romanzo che hai letto? 
 
  
- Informare i Blogger del premio ricevuto -
                                                           Ok!



Book is All You Need

1. Che sensazioni provi quando leggi? Mi sento bene. E' come se tutti i problemi per qualche ora scomparissero ed io stessi mille miglia lontana dalla mia terra.

2. Scegli un libro dalla copertina? La copertina è importante, ma se la trama non mi attira non basta per motivarmi all'acquisto.

3. Mare o montagna? Montagna, ho già pronto maglioncino, zaino e scarpe comode.

4. In quale città del mondo ti piacerebbe vivere? Una città a misura d'uomo oppure ricca di eventi culturali. Direi Londra oppure Barcelona. In Italia sceglierei Bologna o Firenze.

5. Il tuo colore preferito?Adoro l'azzurro (non lo avreste mai sospettato,vero?), il rosso e il rosa pastello.

6. Un libro che non ti è piaciuto per niente. Consumed di Melissa Toppen. Ho preso tutto il cofanetto (ebook) vedendo che era in promozione. Prima o poi credo che leggerò il secondo ed il terzo libro per semplice curiosità.

7. Un personaggio di un film o serie tv che vorresti al tuo fianco? Perchè? Levi Cooper è molto affascinante. Dirige la stazione di Polizia, è un veterano tutto bicipiti e cuore. Cos'altro potrei desiderare? Se lo avete perso, vi invito a dare un'occhiata a "Se torni, ti sposo" di Kristan Higgins. Il titolo originale è The Best Man, se può consolarvi.

8. Un autore/autrice a cui vorresti fare molte domande. Ciao Cassandra Clare. Quanti libri hai in programma? Tanto per sapere se devo iniziare a risparmiare già da adesso per esibire sullo scaffale tutti i tuoi romanzi.

9. Cosa non sopporti quando leggi? Essere interrotta e rumori molesti come quelli prodotti quando c'è un cantiere in corso. Nel mio quartiere sembra che tutti siano vittima di un'improvvisa mania di ristrutturazione.
  
10. Un film tratto da un libro che hai amato? L'hai visto? Ti è piaciuto? Tutti quelli della saga di Harry Potter, in particolare il terzo ed il quarto. E' stato splendido assistere al Torneo Tremaghi!

11. Preferisci scrivere un messaggio o chiamare? Un sms. Sono molto pigra, ahimè.



Gli Alberi da Libri 

1. Qual'è il tuo nome di battesimo? Ti piace o vorresti cambiarlo? Preferisco non scriverlo online anche se si tratta di un nome normalissimo. Leryn è così brutto? XD

2. Che rapporto hai con te stessa? Una sincera simpatia, a volte un pizzico di risentimento per tutto ciò che non riesco a realizzare.

3. Cosa pensa di te la gente che ti conosce? Dovremmo domandare a loro, no? Dicono che sono una persona intelligente e molto divertente.

4. Un tuo pregio e un difetto? La compassione e la poca determinazione.

5. Cosa vorresti che succedesse nella tua vita? Vorrei terminare l'università.

6. Il tuo blog ti è d'aiuto in qualcosa? Mi ha permesso di scoprire dei libri davvero coinvolgente di cui ignoravo l'esistenza e di conoscere tante persone che amano la lettura.

7. Come prendi il fatto che ad alcuni non piaccia leggere? Penso che non abbiano ancora trovato il libro giusto.

8. Ti piacerebbe diventare una scrittrice famosa? Si e no. Sarebbe bello avere un conto in banca sostanzioso, ma la rinuncia alla privacy non ha prezzo.

9. Che rapporto hai o hai avuto con le materie scientifiche? Mi hanno cancellata da Facebook già ai tempi della scuola.

10.Credi che esista vita oltre il nostro pianeta? Immagino di si, statisticamente parlando. L' universo è immenso.

11. Leggi libri che non ti piacciono? Molto raramente, di solito per completare un obiettivo della Reading Challenge. Se sono totalmente diversi dai miei gusti o li trovo spiacevoli evito.

 
The Bookworms Invasion

1. Mare o montagna? Montagna. Va bene anche se non ci sono le caprette che mi fanno ciao.

2. Quale libro avresti fatto a meno di leggere? Love, muffin and chai latte. Non ricordo nemmeno il nome dell'autrice (straniera). Credo sia chiaro il perchè XD

3. Come ti fa sentire leggere? Libera e leggera leggera.

4. Qual è il libro che ti ha cambiato la vita? Quelli della Rowling <3

5. Scegli tre autori tra i tuoi preferiti e racconta cosa li rende speciali. I romanzi della Rowling e di Cassandra Clare racchiudono un vero e proprio universo tra le pagine. Non sono solo bellissime storie, ma regalano insegnanti importanti. Insegnano a non essere razzisti, ad aprire la mente e a credere in se stessi anche nei momenti peggiori. Coelho con i suoi primi libri mi ha spinta a credere nei miei sogni, a non abbandonarli anche quando la vita mi spingeva nella direzione opposta.

6. Qual è quel libro che rileggeresti all’infinito? Nessun luogo è lontano di Richard Bach.

7. Pesca un libro a caso dalla libreria. Ora, che canzone ti viene in mente da abbinare a quel libro? Un segreto non è per sempre di Alessia Gazzola. "Mai e per sempre" di Marco Mengoni, un brano uscito l'anno scorso.

8. Che serie tv stai seguendo al momento? Ho visto solo Shadowhunters.

9. Che film vorresti che gli altri guardassero in modo da apprezzarne la bellezza? C'è Posta per Te. Potrei vederlo tutti i mesi <3
10. Se avessi un drago, di che colore sarebbe? Blu cobalto.

11. Puoi rendere reali tre personaggi letterari/televisivi/filmici, chi sceglieresti? Hermione Granger (ho bisogno di aiuto con lo studio), Simon Lewis di Shadowhunters e Oz di Buffy The Vampire Slayer.



Some Books Are

1. Quale protagonista di un romanzo che ami vorresti essere? I personaggi che preferisco vivono grandi avventure ed hanno pericolosi nemici. Non è conveniente vestire i loro panni XD
 
2. Dove preferisci leggere? Seduta sul mio letto o nella poltrona in salotto, l'importante è che ci sia silenzio.
 
3. Hai un genere musicale che preferisci oppure un artista? Ascolto musica rock, un pò di punk e pop. Adoro i Queen, Ligabue e Marco Mengoni.
 
4. Dove è stato il tuo primo viaggio "indipendente" senza i genitori? Gita d'istruzione alle Isole. Compagnia pessima, bel panorama.
 
5. C'è qualcosa che non mangeresti mai, che scarti per principio anche senza averlo mai assaggiato? Le lumache. Mi fanno impressione. Non le mangerei mai e poi mai.
 
6. Qual è il tuo film preferito? Sono tantissimi. In questo momento mi viene in mente Anna and the King. E' pura poesia.
 
7. Se potessi avere un superpotere per un giorno, quale sarebbe? Vorrei diventare velocissima.
 
8. Un tuo pregio e un tuo difetto? Intelligenza e incostanza.
 
9. Una cosa che proprio non sopporti nelle altre persone? La cattiveria.
 
10. Hai dei tatuaggi o dei piercing? Se no, li vorresti? Mi piacciono i tatuaggi, ma cambio idea facilmente. Sono sicura che dopo qualche settimana me ne pentirei.
 
11. Topolino o Paperino? Paperino, anzi se possibile, Paperinik.


Libri e Librai

1. Cioccolata o panna? Non mi piacciono entrambi.
 
2. Quale squadra tifi? La Nazionale Italiana di rugby.
 
3. Il tuo piatto preferito? La pasta al forno oppure la focaccia.
 
4. L' ultimo libro che hai letto? La ragazza del treno.
 
5. Mare o Montagna? Montagna. E' una capretta quella lì?
 
6. Quale il libro più brutto che hai letto? Consumed di Melissa Toppen.
 
7. La tua canzone preferita? In the end dei Linkin Park.
 
8. Il tuo dolce preferito? La crostata all'albicocca.
 
9. L' ultima vacanza? A quattro ore da casa, per interrompere la routine.
 
10. Minnie o Paperina? Paperina, ha più carattere, secondo me.
 
11. Caffè o tè? Tè. Un English Breakfast per me, please.


Libri e Molto Altro

1. Dove preferisci leggere? Seduta in poltrona o sul letto.
  
2. Studio o lavoro? Dipende. Per adesso vorrei lavorare.
 
3. Qual è il tuo sogno? Vorrei adottare un cagnolino.
 
4. Cane o gatto? Cane senza alcuna esitazione.
 
5. Libri o ebook? Libri <3
 
6. Qual è il tuo hobby preferito? Leggere ed andare a teatro.
 
7. Descriviti in una riga. Sono bravissima nelle cose inutili.
 
8. Libri solo nuovi o anche usati? Nuovi o usati. Nessun problema, mi basta leggere.
 
9. La tua giornata ideale. Colazione, leggere, pranzo, pennichella, passeggiata, cena, leggere.
 
10. Il genere di libro che non leggerai mai! Horror. Vade retro mostri!
 
11. Il tuo film preferito. Sono davvero tanti. Direi Kate and Leopold.


Sogni d'Inchiostro

1. Secondo te, a lettura conclusa di un romanzo, c'é sempre una morale? Non sempre. Esistono libri che sono puro intrattenimento, quindi non forniscono particolari insegnamenti.
 
2. Ad un lettore o una lettrice che non ha ancora letto uno dei tuoi romanzi preferiti, quale consiglio gli daresti per farlo? Fai un tentativo, se il libro non dovesse piacerti avrai qualcosa di cui sparlare XD

3. Pensi che la pila di romanzi che compongono gli scaffali della tua libreria rispecchiano il tuo animo di lettrice? Disordinati ed affollati? Si, senza alcun dubbio.

4. C'è una storia, in particolare, che ha influenzato la tua vita? La saga di Harry Potter ed il Signore degli Anelli. Non mi sono più ripresa. E' stato l'inizio di un grande amore per il fantasy <3

5. Nel campo dell'editoria attualmente stanno spopolando una miriade di generi. E, dopo le 50 sfumature di grigio, il genere erotico ha messo radici e fatto strage di cuori. Quali sono le tue idee in merito a questo genere? Cosa pensi della sua rapida diffusione? Rispecchia l'impoverimento morale e culturale della società. Tutti cercano il divertimento facile e non hanno voglia di impegnarsi con qualcosa di serio che si tratti di una relazione o un libro.

6. Attribuisci un significato particolare alle copertine dei romanzi? Vorrei che fossero coerenti col libro.

7. Hai abitudini particolari quando leggi? Niente orecchiette alle Pagine. Uso qualsiasi foglio come segnalibro.

8. Qual'é il primo ricordo che hai della lettura? Le fiabe della Disney da ascoltare con il mangianastri. Ogni storia aveva la sua cassettina ed un libretto colorato.

9. Credi che l'amore visto attraverso i romanzi e le commedie romantiche, che il pubblico femminile sembra apprezzare così tanto, sia conforme alla realtà? E l'amore consumato, come quello di alcuni protagonisti della lettura, diventa amore eterno proprio perché non è stato mai vissuto pienamente? Non amo eccessivamente i romanzi d'amore. Il mio Principe azzurro deve essersi smarrito nel bosco. Nella realtà si soffre per molto meno e le incomprensioni nascono con maggior facilità.

10. Dalla pila di libri che hai sul comodino, ce n'è uno che stai apprezzando particolarmente? I libri di Kristan Higgins mi hanno piacevolmente stupita. Sono molto commuoventi.

11. C'é un romanzo che ti sarebbe piaciuto scrivere e che invece è stato qualcun altro a scrivere? Shadowhunters. Che gioia vedere film e serie tv tratte dalla propria fatica letteraria.


Un caloroso saluto a tutti coloro che sono giunti alla fine di questo chilometrico Post.
Spero che vi siate divertiti leggendo le mie risposte e grazie ancora per questa bella sorpresa.
Un salutone ed al prossimo aggiornamento.
Leryn   

11 commenti:

  1. Ciao Leryn,
    come non ti piace la cioccolata =(?? Posso capire la panna, nemmeno a me piace ma caspita la cioccolata è unica... Alla fine sono gusti...
    La ragazza del treno ancora non l' ho letto e non credo che l' ho leggerò con una fretta XD!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai cos'è?
      Quella fondente non mi piace e quella al latte non la posso mangiare. Ergo, mi consolo con i cibi salati XD
      La ragazza del treno non è male, sai?
      Non assegno 5/5, ma non è brutto.
      Come al solito non ho indovinato il colpevole ^^"

      Elimina
  2. Grazie per aver risposto alle mie domande! :)
    Non a tutti piace il pesce. Io non ne vado matta, ma mi piace :)
    Anche per me i romanzi della Rowling hanno influenzato la mia vita. Ma di più la saga di Twilight ;)
    Della saga di Shadowhunters io ho letto solo i primi tre romanzi, e poi mi sono fermata :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, è stato un piacere =)
      Se sono un pò laconica è perchè ero molto assonnata quando ho preparato il post.
      Buon weekend!
      Leryn

      Elimina
    2. Figurati! Come vedi, sono arrivata anch'io in ritardo :P

      Elimina
  3. Condivido pure io letto e poltrona in salotto come posti dove leggere.
    Ovviamente il silenzio è sacro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci vorrebbe il cartello "Non disturbate, sto leggendo" XD
      Un salutone e buon weekend
      Leryn

      Elimina
  4. Ciao, Leryn! Grazie mille per la nomina <3 Ho già fatto il post giorni fa ma apprezzo molto lo stesso <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, è un piacere.
      Quando un blog è bello bisogna sottolinearlo =)

      Elimina
  5. Quante domande!! *_* Grazie mille per la nomina, ho pubblicato giusto poco fa il post! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elsa! Vado a leggerlo allora, è stato un piacere nominare il tuo blog =)
      Un salutone
      Leryn

      Elimina