Follow Us @soratemplates

lunedรฌ 9 maggio 2016

Oh my Tag #2: Libri dalla A alla Z



Ciao Lettori,
รจ un periodo in cui mi sento davvero esausta.
Non vedo l'ora di terminare il lavoro che sto realizzando per dedicarmi di piรน al Blog.
Spero di poter postare presto la recensione di Imbalance di Valeria Diurno e Maria Luisa Scrofani ed un nuovo appuntamento con Viaggio tra le Cover.

 Il Tag che propongo oggi รจ stato ideato da The Perpetual Page Turner e non vedevo l'ora di poter dire la mia in merito.
Ho tradotto le domande della blogger in italiano, tralasciando due o tre lettere, perchรจ non mi sembravano adatte a me. Un esempio? Non possiedo vizi da lettore, non piego mai le pagine, nรจ scrivo sui libri.


A
 Autore di cui hai letto piรน libri:
Cassandra Clare, J.K. Rowling, Dostoevskij, J.R.R. Tokien,
Arthur Conan Doyle, Oriana Fallaci.
Spazio senza problemi da un genere all'altro come potete vedere e mi sono persino inoltrata nel misterioso mondo della letteratura russa. Letture di gioventรน.


B
Il miglior sequel in assoluto:
Difficile questa domanda. Tra gli autori citati prima non posso indicare nessuno, perchรจ della saga di Harry Potter adoro il terzo mentre della Clare ho amato Cittร  di Vetro e L'Angelo.
Voto per Le Due Torri di Tolkien: grande spazio รจ dedicato al mio personaggio preferito, la coraggiosa Eowyn.



C
Adesso stai leggendo:
I libri per l'universitร . Dovrei iniziare Tapas, carrot cake and a corpse di Sherry Brian oppure La ragazza del treno.
In una delle Challenge a cui partecipo l'obiettivo da completare รจ un libro con un mezzo di trasporto in copertina. Si accettano suggerimenti, amici.


D
Bevanda che sorseggi mentre leggi:
Non bevo nulla, nรจ mangio se il libro mi appassiona totalmente. Non voglio distrazioni, al massimo potrei concedermi una tazza di tรจ caldo d'inverno con qualche biscotto (datemi quelli al miele e nessuno si farร  male).


E
Libro o Lettore Kindle:
Adoro il cartaceo, credo che non ci sia nulla di piรน bello di stringere tra le mani un libro appena acquistato. 
E' come vedere realizzarsi un desiderio, una promessa di felicitร  (i fan del Trono di Spade questo non lo proveranno mai, mi dispiace ragazzi).
Gli ebook sono piรน economici, non occupano spazio e si possono portare ovunque. Li preferisco per romanzi che non sono certa al 100% di amare oppure per storie non ancora tradotte in italiano.



Personaggio letterario con cui probabilmente saresti uscita al liceo:
Onestamente non vedo Mr Darcy destreggiarsi tra il test di fisica e la traduzione di un lungo scritto di Cicerone.
Levi Cooper di Se torno, ti sposo รจ splendido, ma un tantino provocante per la mia versione liceale.
Laurie di Piccole Donne un filino antiquato e Four forse si annoierebbe ad affrontare interrogazioni e partite di pallavolo in cortile.


G
 Libro a cui sei felice di aver dato una chance:
L' Angelo di Cassandra Clare (non credevo che lo steampunk e l'ambientazione vittoriana mi sarebbero piaciuti), Divergent (il mondo dei distopici mi si รจ aperto davanti agli occhi come un gigantesco Luna Park), Un Uomo di Oriana Fallaci (mia madre aveva ragione, una storia splendida su un grande uomo contemporaneo).


H
Libro molto bello e poco conosciuto 
La saga The Taking di Melissa West, Chef Maurice and a spot of truffle di J.A. Lang, Lovestruck in London di Rachel Schurig, Sostiene Pereira di Antonio Tabucchi e Nessun luogo รจ lontano di Bach.


I
Un momento importante nella tua vita da Lettore: 
La creazione del Blog e della Pagina sono stati due passi importanti cosรฌ come la rilettura del Piccolo Principe in un momento in cui mi sentivo invasa dalla tristezza.


J
 Libro appena terminato:
Imbalance di Valeria Diurno e Maria Luisa Scrofani, una bella lettura!


K
Libri che non leggerai (mai):
Gli horror, ne sono assolutamente certa. Da piccolina ne ho preso uno senza sapere di cosa si trattasse (Foe) ed ho avuto incubi per alcune settimane. I thriller non mi persuadono, vanno dosati con cura. I gialli ben scritti, soprattutto quelli dei grandi maestri non mi dispiacciono.
Tvb Agatha Christie.


 L
Libro piรน lungo che hai mai letto:
Delitto e Castigo mi รจ sembrato infinito, ma anche I Fratelli Karamazov non scherzava. Si trattava di tre volumi anche se essendo piรน scorrevole, si รจ rivelato una lettura piacevole.

M
Libro che ti ha lasciata sconvolta una volta terminato:
I libri della Clare della serie Gli Strumenti Mortali. I colpi di scena finali mi hanno emotivamente distrutta.
Allegiant ho evitato di leggerlo, sono una persona attenta e so fiutare il pericolo.


 N
Numero di librerie che possiedi:
Due, ma lo spazio รจ occupato anche dai libri di scuola, quelli dell'universitร  e del lavoro. I miei romanzi sono sparsi anche nei diversi scaffali di cui รจ dotata la casa.

O
Il libro che hai letto diverse volte:
Il Piccolo Principe, Nessun luogo รจ lontano di Bach praticamente ogni volta che compio gli anni e Orgoglio e Pregiudizio. La Austen se lo merita, no?



P
Posto preferito in cui leggere:
Ovunque ci sia silenzio. Dal pavimento, al gradino di fronte all'universitร  fino alla sala d'aspetto del dentista.

R
Rimpianto libroso:
Mi dispiace non aver scoperto The Selection appena pubblicata, sono sicura che mi sarei divertita parecchio seguendo i commenti del Fandom o partecipando ad un gruppo di lettura.


S
Serie che รจ stata pubblicata e devi terminare:
I sei libri degli Strumenti Mortali di Cassandra Clare e la Saga delle Ondine di Emma Raveling.


T
I tre libri che preferisci in assoluto:
Cittร  di Ossa della Clare, Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta ed ho pianto di Coelho, Una ragazza fuori moda di L. M. Alcott.


U
  Autore o Autrice di cui sei una fangirl sfegatata:
Alessia Esse la seguo dai tempi di Twilight, Coelho perchรจ ho amato i suoi primi libri e lo ringrazio per ciรฒ che mi ha regalato, Laura Imai Messina (Tokyo Orizzontale) perchรจ oltre ad essere una brava scrittrice รจ davvero una bella persona.


 V
Libro di cui attendi l'uscita con impazienza:
Al momento m'incuriosisce il nuovo romanzo di Alessia Gazzola, intitolato "Non รจ la fine del mondo" che verrร  pubblicato a breve. La protagonista รจ molto diversa dal medico Alice Allievi di cui abbiamo tanto sentito parlare e mi domando quali avventure l'autrice le farร  vivere.


X
Il ventisettesimo libro sul tuo scaffale:
Four di Veronica Roth, avevate dei dubbi a riguardo, vero?
Intrepido del mio cuore!



 Avete giร  partecipato a questo Tag?
Lasciatemi nei commenti il Link al vostro Blog e passerรฒ molto volentieri a dare un'occhiata.
Se invece รจ una novitร  per voi, perchรจ non provate?
Sono sicura che vi divertirete.
Un salutone
da Leryn

15 commenti:

Gresi e i suoi Sogni d'inchiostro ha detto...

Che bel tag Leryn! Mi ha permesso di scoprire qualcosina in piรนdi te :)
Anche a me piace molto Dostoevskij. Recentemente ho letto I fratelli Karamazov, e me ne sono innamorata. La storia dei 3 fratelli mi ha colpita molto :)
Di Oriana Fallaci, invece, non ho ancora letto niente. E non nascondo che il motivo รฉ dovuto dal fatto che ho il timore che le sue storie non mi piacciono. Al prossimo giro in libreria ci farรฒ un pensierino, con la speranza non mi deludi :)
Buone letture!! :)

P.s: per un libro la cui copertina ritrae un mezzo di trasporto ti consiglio Il palazzo della mezzanotte di Zafon, di cui spero non ti annoi ;)

Leryn (Libera tra i Libri) ha detto...

Ciao Gresi, grazie per il consiglio *_* Vado a dare un'occhiata alla trama.
Il bello delle Reading Challenge รจ che ci fanno scoprire libri nuovi di cui non conosciamo l'esistenza o rivalutare alcuni che avremmo ignorato.
Adoro i Tag, una Rubrica su questo tema la sognavo da molto prima di aprire il blog =)
Della Fallaci non ti consiglio Un cappello pieno di ciliege, perchรจ รจ molto lungo. Non รจ una buona idea per un primo approccio all'autrice.
Intervista con la storia non รจ un romanzo, ma un affresco raffinato sui grandi del nostro tempo e potrebbe piacerti.
Un Uomo รจ una storia vera, un libro che tutti dovrebbe conoscere. Lettera ad un bambino mai nato non riesco a leggerlo, solo il titolo mi fa venire da piangere.
Un salutone
Leryn

Gresi e i suoi Sogni d'inchiostro ha detto...

Poi mi farai sapere se ti piacerร  o meno ;) grazie per questi suggerimenti! Ne farรฒ tesoro, e penso proprio che il mio approccio con la Fallaci avverrร  con Un uomo. Lo corteggio da un pรฒ, e desidero leggerlo :)
Spero solo di non rimanerne delusa :)
Un salutone :)

Serena ha detto...

Bellissimo tag!! Prima o poi lo farรฒ anche io nel mio blog!!!!
Sono una nuova iscritta e arrivo dal link party di Book Blogger Side Effects :-)
Serena
http://libriecreazioniamano.blogspot.it/

Jess - The Avid Reader ha detto...

Ciao! Finalmente riesco a passare dal tuo blog e mi piace moltissimo, complimenti!
Questo tag รจ davvero carino, mi piace sempre molto leggere le risposte! Alessia Esse รจ una scrittrice che seguo anch'io dai tempi delle ff *-*

Leryn (Libera tra i Libri) ha detto...

Ciao Serena, grazie mille per la visita!
Passerรฒ presto dal tuo blog ^^
Adoro i Tag, ce ne sono tantissimi online e non sapevo davvero da quale iniziare.
Un salutone
Leryn

Serena ha detto...

Ciaoo!!
ti ho nominata qui se ti fa piacere partecipare :-)
http://libriecreazioniamano.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016-discover-new-blogs.html
Serena

NotLoved ha detto...

Scusa l'intrusione fuori argomento, ma volevo dirti che ti ho nominata al mio Liebster Award! :)

Unknown ha detto...

EHILAAA *-*
Ciao splendore, ti abbiamo nominata nel Liebster award qui
https://thebookwormsinvasion.blogspot.it/2016/05/liebster-awards-2016-discover-new-blogs.html?showComment=1463551930005#c8533521703246752909

Nik ha detto...

Ho scoperto da pochissimo il tuo blog ma mi piace giร  tantissimo. Per questo ti ho nominata per ricevere un premio! Spero lo accetterai!^_^
https://alberidalibro.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016.html

Leryn (Libera tra i Libri) ha detto...

Ciao Serena! Grazie mille =)
In questi giorni terminate una Recensione e una Segnalazione creo un Post apposito.
Un salutone e a presto!
Leryn

Leryn (Libera tra i Libri) ha detto...

Ciao, grazie mille per essere passata =)
Che belle le FF di Alessia! Ricordo che non vedevo l'ora aggiornasse Vicini <3
Ci sentiamo presto sul tuo blog: ho un pรฒ di confusione per via dell'universitร  ed i post da recuperare nella blogosfera sono tanti.
Un salutone
Leryn

Leryn (Libera tra i Libri) ha detto...

Ciao, nessuna intrusione, mi fa tanto piacere!
Grazie mille!
Appena sarรฒ un pรฒ piรน libera dall'universitร  migliorerรฒ la grafica e spero di riuscire ad aggiornare con cadenza regolare.
Studiando mi danno fastidio gli occhi e proprio non mi sento di mettermi online.
Un salutone e a presto con le mie risposte per il Liebster Award :D
Leryn

Leryn (Libera tra i Libri) ha detto...

Ciao Violet e Rose, grazie mille!
Il blog รจ ancora Work in progress, spero nei prossimi mesi di migliorarlo ed essere regolare nella pubblicazione delle Rubriche.
Appena possibile rispondo alle domande :D ci sentiamo!
Un salutone
Leryn

Leryn (Libera tra i Libri) ha detto...

Ciao, ti ringrazio molto =)
Appena possibile creo un post con tutte le risposte e ti mando il link.
Spero di poter passare presto da te: sono state giornate assurde ed ho perso molti Post nella blogosfera.
Ci sentiamo, un salutone
Leryn