Titolo: Una realtà da favola
Autore: Giorgia B. Walker
Casa editrice: DRI Editore
Data di pubblicazione: 17 novembre 2020
Sinossi
Un principe che adora le risse.
Un romantica guida turistica.
Un rapimento che potrebbe compromettere la felicità di entrambi.
Belgio.
Un regno senza un erede. O quasi...
Cosa succede quando un ragazzo ribelle e una dolce ragazza che crede nel Principe Azzurro si incontrano?
Sean ha un segreto da proteggere e tante cose da imparare se vuole essere degno del posto che gli spetta.
Candy come maestrina di galateo reale non è niente male, ma la sua curiosità la porterà a scoprire delle verità nascoste.
Tra lezioni di etichetta e una passione che i due giovani non riescono a controllare, più di un segreto verrà svelato, ma a quale prezzo?
Entrate a palazzo per scoprirlo.
Recensione
-Ringrazio la DRI Editore per avermi fornito la copia digitale per questa recensione-
I protagonisti del romanzo di Giorgia B. Walker sembrano diversi come il giorno dalla notte: Sean ha infatti frequentato pessime compagnie e ha l'etichetta del cattivo ragazzo, mentre Candy rispetta senza fatica le regole e svolge con entusiasmo il suo lavoro.
E' proprio durante uno dei suoi turni come guida turistica che i due s'incontrano o per meglio di dire si scontrano.
Quando lo desidera, Sean sa essere davvero affascinante e per la dolce Candy quelle chiacchiere sono un vero fulmine a ciel sereno.
Vincent, il suo fidanzato, poco presente e arido, le appare adesso ancora più incolore di fronte alla straripante personalità di Sean e al suo aspetto da divo del cinema.
Svetta a un'altezza che raggiunge di certo il metro e novanta, indossa un giubbotto di pelle che gli sta a meraviglia ed è di una bellezza che mi pare esagerata per un comune mortale.
Scopriamo, proseguendo con la lettura, che la sua relazione si è arenata da tempo, perchè Vincent antepone egoisticamente le sue necessità ai desideri di Candy che si è accontentata di ciò che le è toccato in sorte, convinta che non troverà mai il suo Principe Azzurro.
Quando la Walker rivela il tormentato passato di Sean non si può che rimanere colpiti dalla sua storia e desiderare di scoprire di più su quanto accadutogli ventisei anni prima.
L'atteggiamento strafottente che lui ostenta è in realtà una difesa per non rischiare di affezionarsi a qualcuno e ritrovarsi deluso.
La sua corazza mostra segni di cedimento di fronte all'onestà di Candy che non vuole tradire Vincent, pur ammettendo che il suo cuore batte solo grazie ai sorrisi del falegname più bello di tutto il Belgio.
Sean nutre un profondo rispetto per la ragazza e desidera solo che sia felice, esattamente come lo è lui quando ha la fortuna d'incrociarla; non ha nessuna intenzione di arrendersi di fronte alle fughe di Candy, anzi continua a dimostrarle con i suoi modi ruvidi, ma sinceri quanto lei sia unica e speciale.
Soltanto lei mi fa stare così bene, soltanto lei riesce a farmi ridere e a scaldarmi il cuore fino ad incendiarlo.
Non voglio raccontarvi la trama nei dettagli, per non rovinarvi la sorpresa, ma vi assicuro che l'autrice si è superata nella seconda parte del romanzo, quando getta luce sul passato di Sean e ci regala dei momenti davvero emozionanti.
In questi capitoli il cuore delle lettrici sale sulle montagne russe per via di alcuni inaspettati colpi di scena, le scene toccanti e la forza dell'amore che i due protagonisti provano l'uno per l'altra.
C'è una strana magia nell'aria, che pervade di sè ogni cosa e che mi fa sentire finalmente, per una volta nella vita, nel posto giusto. E' una magia senza trucco, autentica nella sua perfezione. Credo si chiami felicità.
Sean è disposto a rinunciare a tutto per Candy e lei,
quando la vita la mette alla prova, non esita a prendere la stessa decisione, sacrificandosi purchè lui viva la vita che merita.
Candy e Sean apparivano così diversi all'inizio di "Una realtà da favola" o forse lo erano solo all'apparenza, ma non nel profondo del cuore.
Voto: 5/5
-Ebook fornito da DRI Editore-
Nessun commento:
Posta un commento