Follow Us @soratemplates

martedì 6 dicembre 2016

L'eleganza del riccio - Teaser Tuesday #1

Ciao Lettori
posto per la prima volta il Teaser Tuesday!
Vi piace il mio Bannerino?


E' una Rubrica che adoro, perchè credo che lo stile di un autore si possa comprendere leggendo poche righe ed ogni volta che durante un Blogtour viene presentato un piccolo estratto mi precipito a sbirciarlo.


Tutte le mattine, a colazione, papà beve il caffè e legge il giornale. A dire il vero, diversi giornali: Le Monde, Le Figaro, Libération e, una volta alla settimana, L'Express, Les Echos, Time Magazine e Courrier International. Ma si vede lontano un miglio che la sua più grande soddisfazione è la prima tazzina di caffè con Le Monde sotto gli occhi. Rimane assorto nella lettura una buona mezz'ora.
Per godere appieno di questa mezz'ora deve alzarsi prestissimo, perchè le sue giornate sono molto piene. [...] E' così che papà si edifica ogni giorno. E dico "si edifica" perchè penso che ogni volta sia una nuova costruzione, come se durante la notte tutto fosse stato ridotto in cenere e si dovesse ripartire da zero.

 
Il passo è tratto da L'eleganza del riccio di Muriel Barbery.
 
Ho ricevuto questo libro diversi anni fa, ma non l'ho ancora letto. Sono un pò combattuta ogni volta che prendo tra le mani un "caso letterario".
Se non erro è stato girato anche un film basandosi sul romanzo.
Attendo il vostro parere.

Un salutone
Leryn

2 commenti:

Gresi e i suoi Sogni d'inchiostro ha detto...

Nemmeno io l'ho mai letto! Eppure mi ha sempre incuriosito :)

Leryn (Libera tra i Libri) ha detto...

Ciao! Si, ne ho sentito tantissimo parlare *_*