Recensione
lunedì 24 giugno 2024
Recensione: Winston e l'avventura di Natale di Alex T. Smith
by
Leryn
Fermi tutti! Sto per svelarvi il titolo di una storia natalizia perfetta per grandi e piccini. La @gribaudo_editore si è davvero superata includendo nel suo catalogo "Winston e l'avventura di Natale" di Alex T. Smith.
Il volume è strutturato come un Calendario dell'avvento ossia diviso in 24 capitoli +1 nei quali seguiamo le peripezie del coraggioso topolino Winston che sta disperatamente cercando d'incontrare Babbo Natale per consegnarli una letterina.
La missiva è stata scritta da un bimbo, Oliver, i cui genitori sono talmente concentrati sul loro lavoro da non riuscire a dargli le attenzioni che meriterebbe. Oliver prova ad imbucare la lettera la notte della Vigilia, ma per un capriccio del destino il vento la porta via.
Per sua fortuna la busta finisce tra le zampine di Winston che sa bene cosa significa essere solo e infelice a Natale, vivendo in strada, e non esita ad abbandonare il suo angoletto per rintracciare Babbo Natale.
Lungo il suo percorso viene aiutato da diversi animali, uno più simpatico dell'altro fino all'elegante ratto Eduardo che lo invita a salire su un modellino d'aereo per volare fino al Polo Nord durante una bufera di neve.
Lo scrittore Alex T. Smith ha inoltre arricchito la sua commovente storia di meravigliose illustrazioni e di attività per rendere ancora più piacevoli i giorni che vi separeranno dal Natale. Dalle marionette da dito alle ricette di pan di zenzero, dai pompon a forma di pettirosso fino alle decorazioni per la tavola.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento