Follow Us @soratemplates

lunedì 24 giugno 2024

Recensione: Le cronache di Magnus Bane di Cassandra Clare, M. Johnson e S. R. Brennan


Recensione

 

Ciao Lettori! Ho approfittato delle ferie per macinare pagine e portare a casa anche l'obiettivo n.3 della Challenge di @bookishgames_ : il libro che ha reso felice un'amica.
 
📔Uno dei miei buoni propositi del 2023 era recuperare alcuni volumi di Cassandra Clare, quindi non potevo non optare per la storia con protagonista lo stregone più figo del pianeta.
 
📕 I racconti purtroppo non mi entusiasmano mai tanto ed infatti anche in questo caso ho trovato noiosetti i primi quattro (incentrati sulle avventure in Perù, la Rivoluzione francese e l'incontro con Edmund Herondale), mentre quelli sull'Hotel Dumort, la vita di Raphael (uno dei miei personaggi preferiti) e soprattutto gli appuntamenti con Alec si sono rivelati appassionanti.
 
📘 I lettori possono solo ringraziare la Clare per aver dedicato spazio a tanti momenti che nella saga principale erano stati solo accennati, ma che si rivelano importanti per comprendere il comportamento di Nascosti e Shadowhunters.
 
📗 Non trovate fantastico leggere come Alec abbia acquistato fiducia in se stesso e Magnus imparato a fidarsi di nuovo di qualcuno?
 
Voto: 4/5

Nessun commento: