Follow Us @soratemplates

lunedì 24 giugno 2024

Recensione: Incantesimo di Rachel Hawkins

 

Recensione

 

Primo obiettivo per la sfida natalizia di lettura di @bookishgames_ completato: Albero o bosco in copertina. Ho scelto il volume introduttivo della tetralogia Prodigium sperando di proseguire poi con "Maleficio", "Sortilegio" e "Magico".
 
📔La storia ruota intorno a Sophie, adolescente dotata di misteriosi poteri che non riesce a controllare, il cui passato è pieno di punti oscuri. L'identità stessa del padre che lei non ha mai incontrato verrà svelata nel corso della narrazione, permettendo finalmente al lettore di comprendere il motivo dell'astio dei compagni di scuola.
 
📗 L'atmosfera del romanzo mi ha ricordato vagamente "Crave" o "L'accademia del bene e del male", sebbene quei libri siano risultati più coinvolgenti e creativi. In particolare la saga della Wolff si è rivelata davvero imperdibile per le appassionate di paranormal romance.
 
📕 Non mi sento di bocciare "Incantesimo" perchè tutto sommato mi ha intrattenuta, alcuni personaggi come Cal o Jenna hanno un discreto potenziale e soprattutto si tratta di una serie conclusa quindi potrò scoprirne il finale senza dover attendere anni ed anni.
 
📔 Certo, quando è stata annunciata l'aggressione ad una strega mi sono quasi aspettata di leggere frasi come "La Camera dei segreti è stata riaperta ecc", ma alla fine la Hawkins ha motivato in modo coerente tutto l'accaduto. Non entro nel dettaglio, per evitarvi spoiler.
 
Voto: 3,5/5

Nessun commento: