Follow Us @soratemplates

lunedì 11 gennaio 2021

Segnalazione: "Come diventare una blogger (felice)" di Shanmei

 
Titolo: Come diventare una blogger (felice)
Autore: Shanmei
Casa editrice: Self-publishing
Data di pubblicazione: gennaio 2021

 
 Sinossi

Un vademecum con brevi ed essenziali linee guida per avvicinarsi al mondo dei book blogger. 

Racconta la mia esperienza dal 2007 alla guida del blog letterario Liberi di scrivere.

 

Mission dell'ebook

L’intero ricavato sarà devoluto alle famiglie in crisi economica per la Pandemia di Covid SARS 19.

 

 

Piccolo estratto dalla Prefazione

Ci sono diversi manuali sul blogging in lingua italiana, destinati al mondo del blogging prettamente italiano, alcuni più specifici e tecnici, altri più generalisti dedicati ai principianti che per la prima volta si accostano a questo mondo variegato e complesso. Ne ho letti alcuni, altri li ho solo sfogliati o ne ho letto l’indice. Essere blogger è anche questo, informarsi, cercare di essere addetti alla comunicazione consapevoli, seri, responsabili. E mi sono detta perché non raccogliere quello che ho imparato in dieci anni di blogging in un manuale, di facile consultazione, dedicato sia ai neofiti assoluti che ai blogger più navigati che hanno voglia di percorrere nuove strade, confrontarsi con altre esperienze?

Ecco da questo nasce Come diventare una book blogger (felice), un manuale pratico ben lungi da essere considerato una bibbia del blogging, ma diverso dagli altri manuali in commercio, dedicato a quel settore specifico che è il blogging letterario.

Lo definisco manuale, ma forse è più corretto dire vademecum. Contiene insomma una serie di consigli, escamotage, soluzioni che ho trovato in anni e anni di blogging più che altro da autodidatta. Non posso definirmi una blogger professionista perché attualmente non è la mia primaria fonte di reddito, né una fonte di reddito, ma l’impegno, la dedizione, la fatica è reale, e insomma leggermente diversa da quella dedicata un hobby prettamente amatoriale.

 


 Per saperne di più su Shanmei:

Sito web

 Pagina Facebook

Patreon

Nessun commento: