martedì 24 gennaio 2017

Intervista col vampiro - Teaser Tuesday #4

Ciao Lettori, è il quarto teaser che preparo per voi, sono felicissima di aver inaugurato questa Rubrica.
Voi ne avete una che vi piace particolarmente sul vostro Blog o in quelli che seguite di solito?


L'estratto di oggi è perfetto per tutti i fan di Buffy, The Vampire Diaries e Shadowhunters.
Ho pescato dalla mia libreria, Intervista col vampiro, il romanzo più famoso di Anne Rice. Si vocifera che verrà tratta una serie tv da questa saga, quindi perchè non portarci avanti?


"A quel punto mi accorsi che la situazione nella casa sopra le nostre teste andava quietandosi. Ogni tanto si udiva qualche passo, le assi scricchiolavano, e la luce nelle fessure mandava un debole, ineguale chiarore. Vedevo Lestat che tastava le pareti di mattoni in cerca di un passaggio, con quel duro, resistente volto di vampiro ridotto a una maschera contorta di frustrazione. Ero sicuro che dovevamo separarci immediatamente, che avrei forse dovuto mettere addirittura un oceano tra noi."


 Una stanza buia. Un registratore acceso. Un giornalista. E un vampiro. Da quasi due secoli, ormai, Louis de Pointe du Lac non è più un uomo: è una creatura della notte, e ha tutta la notte a disposizione per convincere Daniel, il giornalista, che la storia che gli sta raccontando è vera. Così come è vero il suo volto, tanto pallido ed esangue da sembrare trasparente, di una bellezza soprannaturale e per sempre cristallizzata. Louis racconta di come abbia ricevuto il dono (o forse la maledizione?) della vita eterna proprio quando non desiderava altro che la morte. È il 1791, è un'altra New Orleans, e Louis, in seguito al suicidio dell'amatissimo fratello, vorrebbe soltanto seguirne il destino. Ma la seduzione del dono oscuro è potente, specialmente se ha i modi, la voce e l'aspetto di Lestat. Sensuale e affascinante, crudele e allo stesso tempo capace di profonda commozione, Lestat ha bisogno di Louis tanto quanto Louis ha bisogno di lui. Quando infine, dopo anni di scorribande notturne, Louis sta per decidersi ad abbandonare Lestat, questi gli fa il regalo più grande: Claudia. Una bambina di appena cinque anni, in fin di vita, che solo il dono oscuro può salvare. L"unico peccato che il sacrilego e irriverente Lestat non si può permettere: creare una vampira di soli cinque anni. Una vampira bambina, che non crescerà mai. E sarà l'inizio della fine.

Una storia ricca di mistero, non trovate?
Sono sicura che sul piccolo schermo farebbe un'ottima figura.
Nel 1994 è stato girato con un film con i giovanissimi Tom Cruise e Brad Pitt nei panni rispettivamente di Lestat e Louis.
Lo conoscete?

Un salutone da
Leryn

2 commenti:

  1. Ciao Leryn! Adoro la trasposizione cinematografica di questo classico, ma ahimè ancora non sono riuscita a leggere il romanzo. Spero di riuscirci prima o poi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io devo ancora vedere il film, ogni volta che lo trasmettono lo vengo a sapere il giorno dopo XD
      E' una bella storia e merita anche Scelti dalle tenebre che narra tutto dal punto di vista di un altro personaggio.
      Un salutone
      Leryn

      Elimina

 

Libera tra i Libri Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang