lunedì 28 novembre 2016

Day 3 - Blogger League Event - Lettera a me stessa

Ciao Lettori
oggi affronto una nuova sfida del Blogger League Event
la lettera alla me stessa del passato.


All'inizio non sapevo che scrivere, poi pensandoci bene sono venuta a capo di questo rompicapo. 
Voi cosa direste alla vostra versione più giovane oppure a quella futura?


Cara Leryn quattordicenne,

scrivo per congratularmi con te per aver letto quasi tutti i romanzi scritti da Tolkien e Dostoevskij, ma soprattutto per darti un saggio consiglio.
 Non pensi che sarebbe meglio focalizzare la tua attenzione su storia, filosofia e latino piuttosto che sulle materie scientifiche?
Onestamente non credo che tu sia tagliata per diventare una veterinaria, nonostante il tuo profondo amore per gli animali.

Dubito fortemente che riusciresti a trascorrere sei giorni su sette chiusa in uno studio a somministrare vaccini e dare indicazioni sulla corretta alimentazione.

Potresti piuttosto proporre alle tue amiche che possiedono un quattrozampe di aiutarle con le passeggiate quotidiane oppure fare la volontaria in un canile.

Non aspettare gli ultimi anni del liceo per cambiare idea e dedicarti ad un altro settore. Se cominci adesso arriverai più preparata e serena alla prova d’ammissione.

Ci saranno periodi molto impegnativi, ma adorerai ogni singolo momento trascorso in Facoltà, biblioteca o archivio. Avrai nuovi amici, ne perderai storici strada facendo, ma è inevitabile. Crescendo le priorità diventano altre e se loro si comportano da egoisti non vedo perché tu debba continuare ad aiutarli.

Un ultimo suggerimento: trovati un lavoretto perchè una delle tue future autrici preferite ha in serbo una lunga serie di fantastici romanzi che non potrai fare a meno di leggere.
Ci sarà anche una serie tv con degli attori incredibili su Netflix. Non hai la minima idea di cosa sia?
Tra qualche anno sarai ferratissima a riguardo, tranquilla.
Con affetto
Leryn ventenne
 


 Preparare questo Post è stato divertente anche se avrete notato che non sono una persona mattiniera e riesco a pubblicare solo nel pomeriggio.

Domani mattina troverete online una nuova Anteprima, vi anticipo che sto lavorando alla Recensione di "25 grammi di felicità" e a ben due eventi per il mese di dicembre.
Potere da blogger vieni a me!
Un salutone Lettori
Leryn

0 commenti:

Posta un commento

 

Libera tra i Libri Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang