Follow Us @soratemplates

giovedì 31 dicembre 2020

Recensione: "Incantevole intesa" di Joey Elis

Titolo: Incantevole intesa

Autore: Joey Elis

Data di pubblicazione: 29 dicembre 2020

Casa editrice: DRI Editore

 

Sinossi


Un marchese misterioso.

Una contessina ribelle.

Un accordo che cambierà tutto.

 

Londra. 1867.

Margareth Rosenthal è disposta a tutto pur di incontrare il suo corteggiatore segreto, compreso travestirsi da garzone e recarsi all’appuntamento in una taverna malfamata. 

Si rende conto del pericolo che sta correndo solo quando il suo inganno è svelato e si trova coinvolta in una rissa.

Nicholas Knight sa che ha un solo modo per evitare le nozze combinate dal nonno: rovinarsi la reputazione. Peccato che una ragazzina pestifera mandi in fumo ogni piano, costringendolo a intervenire in suo soccorso.

Così facendo il marchese scopre il segreto di Margareth e decide di usarlo a proprio vantaggio.

Per salvaguardare la propria relazione clandestina, la contessina non ha scelta: deve averne una pubblica con lui. Ma per finta. Questo non può proprio dimenticarlo…

 

Recensione

 

 -Ringrazio la DRI Editore per avermi fornito la copia digitale per questa Recensione-


Smarrire una lettera è certo un evento spiacevole, ma se in quella particolare missiva è racchiuso un grande segreto, allora bisogna essere pronti a correre qualsiasi rischio per recuperarla.

La protagonista del romanzo, Margareth, non è seconda a nessuno per coraggio e spirito d'iniziativa, ma a causa di un piccolo attimo di distrazione si ritrova ad essere la recalcitrante pedina che l'affascinante Duca Nicholas schiera per tentare di riappropriarsi della propria libertà.

La partita che stanno giocando è senza esclusione di colpi e lui non sembra preoccuparsi affatto dei danni collaterali che il suo comportamento scandaloso potrebbe provocare.

Margareth non gli rende certo la vita semplice e ogni incontro apparentemente casuale tra di loro si traduce in una schermaglia verbale in cui ognuno dei contendenti desidera l'ultima parola. La ragazza rimpiange di essere finita in questa farsa, ma una volta accantonati i pregiudizi che nutre verso il Duca si rende conto che stare vicino a Nicholas è più difficile del previsto, se non impossibile.


Il ricordo del suo sguardo la tormentava, soprattutto per la scintilla d'ammirazione che aveva lasciato trasparire.

 

Il nostro bel Duca non è immune alla bellezza e al carisma della finta fidanzata, al punto che la corazza della sua indifferenza s'incrina, permettendo al lettore di scorgere la sua umanità e rimanerne così affascinato. 

Joey Elis riesce sempre a creare dei personaggi ricchi di autenticità e spessore, di cui è piacevolissimo leggere e necessario tifare.

La cura che dedica a questo aspetto della trama si evince anche osservando i personaggi secondari, figure intriganti di cui sarei davvero entusiasta di conoscere le vicende. Zia Edith, Andrew e Dora non si limitano a fare da spalla ai protagonisti, ma quasi escono dalla pagina con le loro preoccupazioni, le gioie e gli imprevisti.


Qualsiasi cosa facesse, per quanto si impegnasse a tenere occupata la mente, tornava sempre con il pensiero al sapore delle sue labbra ...

 

L'ultimo aspetto su cui desidero soffermarmi in questo Post riguarda i sentimenti descritti in "Incantevole intesa".

L'autrice ci regala un amore che cresce piano, alimentato dal tempo e in modo avvincente. Quando Margareth e Nicholas sono nella stessa stanza l'aria diventa carica d'elettricità e chi legge si ritrova a condividere le emozioni da loro provate, sorridendo e invidiandone forse un pochino la felicità.

 

Voto: 5/5

 

-Copia digitale per la Recensione fornita da DRI Editore-

Nessun commento: