Follow Us @soratemplates

venerdì 2 marzo 2018

5 autori di cui ho letto più libri [5 cose che ...]

Ciao Lettori
che programmi avete per il weekend?
Credo che mi  dedicherò a recuperare una parte del lavoro arretrato perchè tra studio e vita da casalinga disperata non riesco mai a terminare le consegne.
Cercasi assistenti XD


Oggi la Rubrica 5 cose che 
è particolarmente interessante: 
non vedo l'ora di spulciare i vostri blog 😊
Lasciate nei commenti i link ai Post, passerò per un saluto.

5 autori di cui hai letto più libri 

J. R. R. Tolkien è il padre del genere fantasy, un genio indiscusso che ha cambiato il modo di fare letteratura.
Anni fa ho letto nel giro di pochi mesi: la trilogia del Signore degli Anelli, Albero e foglia, Il Silmarillion e Lo Hobbit.
Mi sono ripromessa di acquistare Lo Hobbit, perchè allora me lo avevano prestato e una rilettura, dopo tutto questo tempo, mi sembra doverosa.
Citazione: "Il cuore sia più saldo, più fermo il proposito, più prode l'animo quando la forza vien meno."


Del brasiliano Paulo Coelho ho letto: L'alchimista, Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto (uno dei testi più belli in cui io mi sia mai imbattuta), 11 minuti, Lo Zahir e Manuale del guerriero della luce. Molte mie compagne di classe erano delle lettrici ed avevamo deciso di dividerci i romanzi da comprare e prestarceli, in modo da risparmiare qualcosina. Si è rivelata un'ottima idea, perchè ai tempi del liceo abbiamo davvero letto tanto.


Cassandra Clare è stata una scoperta degli ultimi anni, una folgorazione direi perchè nel fandom di Shadowhunters mi trovo benissimo. I suoi libri sono appassionanti, ricchi di messaggi positivi, densi di citazioni che adoro e soprattutto sono tantissimi. Finora ho letto: Città di Ossa, Città di Cenere e Città di Vetro, L'Angelo, Il Principe, La Principessa. Ho in programma di completare la serie The Mortal Instruments per proseguire con gli altri. Spero tanto di poter acquistare anche Magisterium che dovrebbe essersi conclusa, anche se è una saga molto diversa.Last but non least: non la ringrazierò mai abbastanza per aver creato due personaggi unici come Jem e Simon 💓


Ebbene si, negli anni del liceo sono caduta nel vortice della letteratura russa ed ho letto uno dopo l'altro i principali romanzi di Fëdor Dostoevskij ossia: Delitto e Castigo, I demoni, I fratelli Karamazov (il mio preferito), L'idiota, Le notti bianche e Il giocatore. Adesso non credo troverei tempo e forza per questi poderosi volumi (ad eccezione di Le notti bianche), ma è stata una divertente sfida con me stessa confrontarmi con degli scritti così distanti da ciò che avevo letto in precedenza.


La serie creata da Alessia Gazzola mi ha regalato dei bei pomeriggi all'insegna della lettura ed è stato piacevolissimo commentare con le amiche le peripezie di Alice, tifando chi per Arthur, chi per Claudio. Il Team Conforti è imbattibile, a mio parere, spero davvero che lo capisca anche la nostra dottoressa pasticciona. Al momento ho letto: L'allieva, Sindrome di un cuore in sospeso, Un segreto non è per sempre, Le ossa della principessa, Una lunga estate crudele.
Sul blog ho ospitato anche un bellissimo evento a tema: "Aspettando Alice Allevi", una lettura di gruppo in attesa della serie tv.


Nessun commento: