Follow Us @soratemplates

giovedì 15 settembre 2016

Recensione "Dentro il silenzio" di Beira Raven (Leggere Italiano BT 1/2)

Ciao Lettori, come procede la vostra settimana?


Grazie al mio precedente Post saprete che ho aderito con entusiasmo a Leggere Italiano Blog Tour, un progetto a cura di Giusi di Divoratori di Libri.
Vi invito a seguire questa splendida iniziativa che vi permetterà di conoscere nuovi autori, ma soprattutto molte storie appassionanti. 


Io ho recensito Dentro il Silenzio di Beira Raven, un intrigante fantasy di cui presto sarà disponibile il seguito.
La trama è la seguente:

Ailios è una giovane donna incapace di emettere il più piccolo sussurro, e che ha imparato a convivere
con questa sua maledizione. 
Tornata a Londra per rivedere Alex, una cara amica, trova un mondo colorato e nuovo, che la spingerà a restare più del dovuto. 
Incrociando i propri giorni con Allen e John,
due fratelli riservati e dai numerosi segreti, Ailios si troverà invischiata in situazioni sempre più
inquietanti, che riporteranno alla luce il suo passato e i misteri che credeva di essersi lasciata per sempre dietro le spalle.

Recensione:
Inizialmente non riuscivo a definire Ailios, mi sembrava sfuggente e misteriosa, quasi bizzarra con la sua chioma colorata e i tatuaggi che le ricoprono le pelle.
Piano piano ho decifrato i suoi silenzi, i gesti timidi, gli sguardi con i quali sembra voler comprendere tutto ed ho imparato ad apprezzarla. E' davvero se stessa solo con Alex, la sua migliore amica, con la quale sembra abbassare le difese e permettersi di recitare la parte di una giovane ragazza con un futuro davanti. In realtà essendo una Banshee, una delle creature di cui gli anziani irlandesi non sembrano mai stanchi di parlare, ha contemplato molti tramonti e visto centinaia di esseri umani.
L'incontro col forte e determinato John sembra scuoterla ed i flashback del suo lontano passato diventano sempre più frequenti. 
Il mondo le si fermò in quegli occhi. E la sua anima, se ancora ne possedeva una, se l'aveva mai avuta, tremò.
Percepiamo perfettamente l'elettricità che permea l'aria intorno ai due e sono sicura che dopo i primi capitoli vi armerete anche voi della divisa da chearleader per sostenere questa recalcitrante coppia.
Come scrive Alessandro Baricco "non c'è misura nell'amore, nell'amore e nel dolore".
I due sentimenti che da sempre dominano la vita dei comuni mortali e a quanto pare anche degli esseri leggendari sono il fertile terreno dal quale sono germogliate le disavventure della protagonista e della sua pericolosa nemesi, di cui non vi anticipo nulla per non rovinarvi la sorpresa.
Intenso è il rimpianto di Ailios per la sua patria perduta, terra amata ed odiata al tempo stesso,  ricordata più volte e temuta perchè rappresenta il passato da lei relegato in un angolo.
La storia vi catturerà e giungerete leggeri alla parola "fine" grazie alla quale i tasselli del puzzle torneranno al loro posto. 
Voto: 5/5.

Ho intervistato qualche giorno fa Beira Raven e non vedo l'ora di condividere con voi le sue risposte!

L'appuntamento è per la prossima settimana, non perdete di vista il blog!
Un salutone da
Leryn


7 commenti:

Dory A. ha detto...

Il libro l'avevo già visto da qualche parte un po' di tempo fa ma non mi ci ero soffermata più di tanto, shame on me! La trama è molto interessante e il fatto che la protagonista sia una Banshee mi incuriosisce tantissimo dato che non ho mai letto niente su queste 'creature'. Molto bella anche la tue recensione ^^ non vedo l'ora di leggere l'intervista all'autrice!

Siannalyn ha detto...

Non conoscevo questo libro, ma ora ci farò sicuramente un pensierino! :)

Unknown ha detto...

Non avevo mai sentito parlare di questo romanzo ma devo dire che ne sono veramente incuriosita, ha una trama molto particolare!

Unknown ha detto...

Ne ho sentito parlare ma nn l'ho letto! Sembra carino

Leryn (Libera tra i Libri) ha detto...

Ciao, grazie mille per essere passata =)
Ho approfittato dell'intervista per chiedere alcune curiosità all'autrice, mi piace moltissimo parlare di un libro con chi lo ha scritto.
Ci sentiamo presto :*
Leryn

Leryn (Libera tra i Libri) ha detto...

Ciao! Ultimamente sto scoprendo tanti libri di autori emergenti, sono proprio contenta di aver iniziato a seguire eventi letterari ed il mondo delle blogger =)
Un salutone
Leryn

Erica Libri al caffè ha detto...

Non conoscevo questo libro, ma dalla trama e dalla tua recensione, lo trovo molto interessante. Bellissima questa iniziativa del blogtour leggere italiano perché mi sta facendo conoscere veramente tanti romanzi!