Follow Us @soratemplates

mercoledì 21 ottobre 2020

Recensione: "Puffy & Brunilde - Un pizzico di magia" di Barbara Cantini

 

Titolo: Puffy & Brunilde - Un pizzico di magia

Autore: Barbara Cantini

Casa editrice: Mondadori

Data di pubblicazione: 6 ottobre 2020

 

Sinossi

 

 Si è mai vista una strega senza gatto?
Puffy è un gatto di strada quasi tutto nero in cerca di qualcuno con cui stare. Brunilde è una bimba dalla folta chioma rossa e un po' pasticciona, che vive in una strana casa dalle mille stanze. Di giorno fa l'aiutante fioraia e di notte si trasforma in un'aspirante strega. Per fare il suo debutto di volo e diventare strega a tutti gli effetti, le manca solo una cosa: un gatto nero!
Il grande giorno si avvicina e del micio neppure l'ombra. Quand'ecco che sulla porta del negozio fa capolino il piccolo vagabondo. E anche se Puffy ha la punta della coda bianca, Brunilde sa che è proprio lui che stava aspettando.

Dopo il successo internazionale della serie Mortina, pubblicata in oltre trenta Paesi, una nuova divertente storia con due protagonisti teneri e indimenticabili, che ci ricorda CHE LA MAGIA PIÙ POTENTE È QUELLA DELL'AMICIZIA.

 

Recensione

 

 Ringrazio la Mondadori per avermi fornito la copia digitale del libro per questa recensione.

 

"Puffy & Brunilde": un libro che scalda il cuore e fa gioire gli occhi.

La storia raccontata magistralmente da Barbara Cantini incuriosisce sin dalle prime pagine e fino all'ultimo rigo non cessa di stupire il lettore e divertirlo. 

E' impossibile non intenerirsi di fronte al gattino Puffy che coraggiosamente cerca il suo posto nel mondo, senza scoraggiarsi quando la vita lo mette alla porta.

 

 Forse, se avesse imparato a fare qualcosa,
avrebbe trovato anche lui qualcuno.

 

Lui tenta, sbaglia, ritenta, certo che da qualche parte ci sarà qualcuno che gli vorrà bene e lo adotterà, come è toccato ai suoi fratelli dal pelo fulvo. 

Brunilde, una piccola aspirante strega determinata e coraggiosa, è anche lei alla ricerca di qualcuno di speciale: per la precisione un compagno a quattrozampe che l'aiuti a volare sulla sua scopa magica. 

Per realizzare il suo sogno le ha tentate tutte, ma di micetti a casa sua nemmeno l'ombra. Quando ormai il tempo è agli sgoccioli, scopre l'esistenza di Puffy e in quattro e quattro otto si tengono le presentazioni.

Puffy è stupito della sorte toccatagli, ma s'immedesima subito nel ruolo, scoprendo quasi subito che la vita in una famiglia che tira su streghe da diverse generazioni è tutto tranne che tranquilla. Con Brunilde vivono infatti una nonna super vivace, una mamma chic e due gatti davvero particolari che mi sono piaciuti tanto.

Non vi svelo come finirà il volo tanto atteso, per non rovinarvi la sorpresa, ma ho molto apprezzato il finale e mi auguro che l'autrice continui a raccontarci le avventure di questi due inseparabili amici e della loro incredibile famiglia.

Fonte dell'immagine

Il volume è corredato da illustrazioni splendide e ricche di dettagli in cui è bellissimo perdersi.

Ogni elemento, anche il più piccolo, è caratterizzato in modo originale e la Cantini ha mostrato tutto il suo grande talento nel proporci ambienti così caratteristici nei quali far muovere con disinvoltura i personaggi. 

Questo libro è quindi perfetto per grandi e piccini perchè ci dimostra come anche le difficoltà più grandi possono essere superate con l'aiuto di un buon amico che, se non lo abbiamo già trovato, è lì fuori ad aspettarci pazientemente.

Fonte dell'immagine

Voto: 5/5
 
 
-Copia digitale per la Recensione fornita da Mondadori-

Le immagini presenti nel Post sono tratte dal Profilo FB dell'autrice e illustratrice Barbara Cantini.

Nessun commento: