martedì 28 marzo 2017

Scegli Me di Valentina Ferraro - Teaser Tuesday #6

Ciao Lettori,
cosa c'è sul vostro comodino?
Il mio è ricoperto da libri e dispense dell'università, ma non mi perdo d'animo e cerco di ritagliare del tempo anche per un romanzo.
Per il Teaser di oggi ho scelto il primo romanzo 
di un'autrice italiana, lo riconoscete?
Vi fornisco due piccoli indizi: è edito da Les Flâneurs Edizioni e fa parte della serie Matching Scars.

 
<< Ciao, io sono Mark >>.
Afferro la mano tesa davanti a me prima che la situazione diventi imbarazzante più di quello che già è.
<< Ciao, piacere Caterina >> rispondo con un filo di voce.
<< Ca-te-ri-na >> scandisce le sillabe una a una con voce suadente. Che razza di stronzetto. Pronuncia il mio nome come fosse una melodia latina. << Scriverò una canzone su di te, Ca-te-ri-na >>.
Non so se scoppiare a ridere o sciogliermi all'istante.


Caterina fa parte della Roma “bene”: guida una macchina da snob, frequenta l’università privata più prestigiosa della sua città, il suo ragazzo è un nobile ed è circondata da una realtà frivola che le calza a pennello. O almeno è quello che ha sempre pensato, finché il padre non la convince a trasferirsi a Orlando per frequentare il secondo anno di università alla UCF dove sarà costretta a fare i conti con la sua vera natura. La sua vita verrà stravolta in meno di 24 ore senza che abbia nemmeno il tempo di smaltire il jet-lag. Le basterà posare gli occhi sul bel vicino di casa per rimettere in discussione la sua vita troppo perfetta e già programmata. «Lui è proprio il tipo di ragazzo dal quale devi stare alla larga», l’ammonisce suo padre non appena scendono dal taxi. Già, perché Benjamin Carter ha tutta l’aria del ragazzaccio che fa fare cose stupide alle ragazze intelligenti.
Tutti credono che sia abituato a ottenere quello che vuole: le donne gli cadono letteralmente ai piedi, è il miglior studente del suo corso, ha fondato e canta in un gruppo rock che sta diventando sempre più popolare a Orlando. Cosa potrebbe mai volere di più dalla vita? Eppure manca qualcosa. Manca qualcuno capace di fargli accettare che nella vita non è sempre per forza o tutto bianco o tutto nero, che gli tenga testa, che faccia cadere la maschera dietro la quale si nasconde da tutta la vita, perché è più facile così. E, a quanto pare, quel qualcuno ha due occhi gialli da gatta selvatica e un accento sexy da perdere la testa. Riuscirà a mettere da parte il suo carattere irruente per conquistare la bella straniera che lo tiene a debita distanza e che sembra essere caduta dal cielo proprio nel momento in cui aveva più bisogno di lei?

Valentina Ferraro ci racconta con ironia le disavventure di Caterina alle prese con dei vicini di casa davvero unici.

Fatemi sapere se avete già letto il romanzo e cosa ne pensate, mi raccomando!

Un salutone e alla prossima
Leryn

0 commenti:

Posta un commento

 

Libera tra i Libri Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang