lunedì 20 marzo 2017

Recensione: Tutta la Pioggia del Cielo di Angela Contini

Ciao Lettori,
riesco finalmente a parlarvi di un romance 
che ho terminato alcuni giorni fa.
Uno dei miei buoni propositi per il 2017 era di non partecipare a Reading Challenge, visto che l'anno scorso ho faticato a tenere il ritmo.
Nulla quindi mi ha vietato d'iscrivermi a tutti i gruppi di lettura interessanti in cui mi sono imbattuta.
La Spacciatrice di Libri e le sue amiche hanno scelto per il mese di febbraio Tutta la Pioggia del Cielo di Angela Contini ed è stato divertentissimo commentare con loro le peripezie dei protagonisti.


Autore: Angela Contini

Titolo:Tutta la Pioggia del Cielo

Casa Editrice: Newton Compton

Formato: cartaceo e ebook


Sinossi
Lui odia le scemenze, è vegano e innamorato della natura. 
Lei odia le rane, ha paura degli animali e quando si mette in testa una cosa non c’è verso di farle cambiare idea. Victoria è una scrittrice di successo in crisi creativa. 
Il suo agente, per aiutarla a superare l’impasse, la spedisce da Chicago in una tranquilla fattoria nel Vermont, dove il silenzio è l’unica cosa che non manca. 
Nath è di una bellezza selvaggia, ma burbero e scostante fino alla maleducazione. Ha deciso di rinunciare a un lavoro prestigioso per dedicarsi alla vecchia fattoria del padre, anche se è sempre più schiacciato dai debiti. 
Perciò la sorella Susan gli propone di affittare una stanza a una ragazza di città con il blocco dello scrittore che, assicura, non gli darà alcun fastidio. 
E invece i guai, sotto forma di un viso pieno di lentiggini e inappropriati tacchi alti, stanno per arrivare …


Recensione

Nath è tutto e il suo esatto opposto: laureato in Agraria, ha rinunciato ad un lavoro promettente per tentare di salvare la malridotta fattoria di famiglia, è vegano e brutalmente onesto. In alcuni momenti vorresti insegnargli l'educazione, in altri porre fine ai suoi tentennamenti con un bacio. Victoria è la donna perfetta per lui. Non ha nulla delle viziate ragazze di città, non si tira indietro davanti al lavoro e dopo qualche attimo di perplessità s'integra perfettamente nella spartana quotidianità degli abitanti del Vermont.
Ho particolarmente apprezzato il modo in cui la Contini ha tratteggiato questo personaggio, evitando accuratamente tutti i cliché che una situazione del genere potrebbe offrire.
Ci regala il ritratto di una donna determinata che non rimane in un angolo aspettando il Principe azzurro, una scrittrice che rispetta i Lettori, rifiutandosi di snaturare i suoi romanzi in nome delle ultime mode letterarie.
I nostri "Mr Darcy" e "Liz" si punzecchiano, si studiano, si avvicinano mantenendo entrambi la guardia alta, impreparati di fronte a ciò che si sta facendo lentamente strada nei loro cuori. I capitoli sono narrati dal punto di vista dell'uno o dell'altra, una bella scoperta per chi come me ama vedere le due facce della medaglia. 
Le sorprese di Tutta la Pioggia del Cielo non si esauriscono qui, perchè sfogliando il libro leggiamo anche dell'amore di Sofia e James, il pugile e la sognatrice. Una storia nella storia quindi che s'incastra perfettamente con la vicenda principale.

Voto: 5/5


<< Grazie >>, sussurra.
Mi stupisce. Mi addolcisce. Mi mette in disordine la testa, il suo grazie. Forse perchè lo dice con un sorriso. Un sorriso che riesce a sciogliere un pò dell'antipatia che provo per lui.

5 commenti:

  1. Ciao!
    Scusa se scrivo qui, ma non sapevo dove scriverlo.
    Volevo dirti che ho inserito il tuo banner nel mio blog ;)
    Ti lascio il link: http://unabuonalettura.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Non preoccuparti, non ho ancora inserito l'email del blog tra i dati per contattarmi e devo creare la sezione dedicata ai Blog amici.
      Ti aggiungo volentieri, grazie mille ^^

      Elimina
    2. Grazie mille ;) E complimenti per il blog, è davvero molto carino!

      Elimina

 

Libera tra i Libri Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang