ARC fornita da Ne/oN e NetGalley
Ciao amici! "I Cartografi"/"The Cartographers" di Peng Shepherd è il mix perfetto tra mistery e realismo magico con delle gradite vibes Dark Academia. Lo troverete in libreria dal 13 novembre.
Da amante dei gialli non potevo che entusiasmarmi di fronte alla corsa contro il tempo affrontata da Nell per far luce sull'omicidio del padre. La Shepherd, partendo da alcune ricerche sulla General Drafting Corporation, ha dato vita ad una storia che cattura l'attenzione del lettore dal primo all'ultimo capitolo, in un vortice di tensione che culmina in una resa dei conti nel luogo in cui tutto ha avuto inizio.
Nell si confronta con ossessioni, tradimenti e una ragnatela di bugie che hanno determinato il fallimento del sogno dei genitori. Il progetto su cui avevano puntato tutto ha finito per generare solo infelicità portando a galla la meschinità nascosta nei cuori dei componenti del gruppo.
Ho particolarmente apprezzato i POV di Romi, Eve, Francis e Orso, tutte figure per cui è facile provare simpatia. Chi ha frequentato il mondo accademico sa che le pugnalate alle spalle sono frequenti e che a volte gli studenti non si fanno scrupoli pur di ottenere una borsa di ricerca.
Nell, Felix e Swann mi hanno davvero conquistata ed ammetto di essere quasi dispiaciuta di non avere più il romanzo ad attendermi con il suo carico di rivelazioni.
Nessun commento:
Posta un commento