Recensione
Come sta andando la vostra estate? Io sto arrancando tra lavoro (tanto) e imprevisto, caldo infernale e zero voglia di leggere. Per cercare di riemergere da questo blocco ho recuperato un volume molto divertente di Pedro Mañas, pubblicato da @deagostinilibri .
È la seconda avventura dell'apprendista strega Anna Kadabra che soggiorna sul mio comodino e, come immaginavo, si è rivelata divertente e per nulla scontata. Gli abitanti di Moonville sono molto buffi, ma al tempo stesso pronti a difendere le vittime di un'ingiustizia e pieni di determinazione.
Quando Anna e i suoi amici vedono infangata la memoria di una loro famosa compaesana cercano in tutti i modi di far emergere la verità e modificare il copione della recita a lei dedicata.
Alla fine, sarà il fantasma stesso della fattucchiera Lupelia di Lupobianco ad apparire ai ragazzini e a teletrasportarli nel passato per recuperare la preziosa prova di cui hanno bisogno.
La coinvolgente storia di cui ho tratteggiato la trama è completata dalle carinissime illustrazioni di David Sierra Listón, un illustratore di talento, che sono sicura amerete anche voi.
In conclusione, se cercate una storia per lettori dai 0 ai 99 anni, con buoni sentimenti, lotta ai pregiudizi e lieto fine questo volume è la scelta giusta.
Voto: 5/5
Siete in vacanza o come me sempre al lavoro?
Nessun commento:
Posta un commento