Follow Us @soratemplates

venerdì 7 agosto 2020

Review Party: "Triplo Axel" di Sonia Gimor


Titolo: Triplo Axel
Autore: Sonia Gimor
Data di pubblicazione: 4 agosto 2020
Casa editrice: DRI Editore

Sinossi

Tutti mi ritengono colpevole.

Nessuno conosce la verità.

 

Avevo tutto ciò che volevo.

Successo, soldi, donne.

Adesso la mia carriera è sull'orlo del baratro.

 

E poi è arrivata lei.

L'unica in grado di salvarmi.

E la mia ultima possibilità.

 

Sono un pattinatore professionista.

Il migliore.

E questa è la mia storia.


Recensione

Ringrazio la DRI Editore per avermi fornito la copia digitale del romanzo per questa Recensione.

La Gimor con "Triplo Axel" ci regala un posto in prima fila per assistere alla nascita di un'emozionante storia d'amore che si svolge dentro e fuori il Palazzetto, tra due persone apparentemente diverse, ma entrambe animate da una grande passione per il pattinaggio.

Giorgia e Andrea, come Elizabeth e Mr Darcy, nutrono dei pregiudizi nei rispettivi confronti e il loro primo incontro non si può definire esattamente idilliaco.
La ragazza ritiene infatti Andrea poco affidabile, mentre lui vede Giorgia come una tipa indifferente e snob.
 
Per un capriccio del destino si trovano a dover lavorare gomito a gomito ad una esibizione in coppia per cui è ovviamente necessario un minimo di affiatamento.
Il tempo che trascorrono lontani dal ghiaccio, complice l'atmosfera rilassante del locale e i buoni propositi di entrambi, li spinge inaspettatamente ad abbandonare la consueta freddezza e lascia spazio a un'intensa attrazione.
Questo sentimento coglie entrambi di sorpresa e invece di svanire con la quotidianità degli allenamenti cresce giorno dopo giorno, fino a diventare impossibile da negare.

Come faccio a spiegare al mio cuore che ne uscirà distrutto?
Impossibile, sta già tamburellando imperterrito, fregandosene degli avvertimenti della ragione.

Attraverso i pensieri di Giorgia la lettrice rivive la felicità legata al primo amore, quello che fa sentire le farfalle nello stomaco e sorridere allo schermo del cellulare per lunghi secondi dopo ogni messaggio.

La pattinatrice riesce così ad esprimere tutta la sua dolcezza, trovando in Andrea un ragazzo passionale e attento, molto diverso dalle persone che in passato ha frequentato.
Lui non le fa mai pesare la loro differenza di età, nè la prende in giro per la sua insicurezza, ma è sempre pronto ad incoraggiarla e consigliarla perchè la sua carriera sportiva spicchi il volo.

Credo di essere arrivato addirittura a non ricordare chi fossi, a un certo punto.
[...] Mi sono commiserato per ciò che mi è accaduto, mi sono allenato, mi sono ubriacato più del necessario, ho vissuto di eccessi ...


E' bello assistere alla crescita dei due personaggi principali, in particolare di Andrea che abbiamo conosciuto in una fase non facile della sua vita (dopo uno scandalo e la sospensione dall'agonismo) che lo aveva portato a trasformarsi in un Casanova da strapazzo.

Sin dalle prime pagine apprendiamo che in realtà Andrea non ha commesso nessuno sbaglio, anzi ha compiuto un bel gesto, ma il silenzio dietro al quale si è trincerato ha attirato su di lui i sospetti della Federazione e di tutto il mondo sportivo.

Riabilitare il suo nome davanti all'opinione pubblica non è facile, come non è semplice far si che si fidi di nuovo di una donna, dopo aver sofferto per la fine di una relazione.

Giorgia, con la sua sensibilità, l'ironia e la fiducia che ripone nei suoi confronti, riesce a compiere questo piccolo miracolo e al contempo ritrova la sicurezza in se stessa, andando incontro alle sfide che la vita le pone davanti con l'entusiasmo e la grinta di una vera campionessa.

Non perdete questo romanzo che ci ricorda quanto sia importante dare retta al cuore e non fermarsi alle apparenze. Tutti meritano una chance, sulla pista di ghiaccio e in amore. 

Voto:5/5

-La copia digitale per questa Recensione è stata fornita da DRI Editore-

Nessun commento: