Follow Us @soratemplates

martedì 10 ottobre 2017

"Andare avanti" di Christian Cappello [Segnalazione]

Buongiorno Lettori,
torno operativa sul blog dopo settimane di studio intenso. Avrò altri due esami a breve, ma il mio angolino online mi mancava quindi eccomi ad aggiornarvi su quanto di bello si trova nelle librerie.

 
Sono molto felice di segnalarvi il libro che racconta la storia di Christian Cappello e della sua Onlus Marta4Kids
disponibile da oggi, grazie a Mondadori, in formato cartaceo e in ebook.

 L'autore con straordinario coraggio ha intrapreso un cammino che lo ha portato ad attraversare l'Italia per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla Fibrosi cistica, dare speranza ai malati ricoverati in ospedale e raccogliere fondi a sostegno della ricerca.
Tante persone si sono unite a Christian in questo percorso, chi solo per alcune ore, chi organizzando in prima persona eventi benefici e diffondendo attraverso i canali di comunicazione il progetto Marta4Kids.

Logo della Onlus Marta4Kids

Dal dolore sono germogliati sorrisi
atti di pura generosità e progetti per il futuro.  
Ci siamo riscoperti migliori, grazie a lui, la dolce Marta
il piccolo Leonardo

 Sono sicura che i lettori ameranno "Andare avanti", perchè è davvero impossibile non sentire sulla pelle e nello stomaco la forza di questa vicenda. E' un inno alla vita, un invito a non arrendersi e a godersi le piccole gioie quotidiane.

Tutti noi possiamo cambiare il mondo, facendo un passo alla volta, come Christian.
 
 
Titolo: Andare avanti
Autore: Christian Cappello
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 10 ottobre 2017
Prezzo: ebook 9,99 euro; cartaceo 17 euro
  

 «A un certo punto Marta mi prese la mano e mi confessò: "Nulla mi fa più felice che aiutare il prossimo, Christian. Credo che sia doveroso far qualcosa in più per sostenere chi ha bisogno. Mi sta girando nella testa un'idea: un viaggio itinerante in Italia per raccogliere fondi per la ricerca sulle malattie rare. Sarebbe anche un modo per farle conoscere alla gente". La sua mano mi trasmetteva un'incredibile energia, i suoi occhi erano colmi d'amore, l'amore per il prossimo.»

Christian Cappello e Marta Lazzarin sono una giovane coppia all'apice della felicità: insieme hanno girato il mondo, insieme hanno creato un coinvolgente lavoro nella new economy e costruito la loro casa. E ora aspettano il loro primogenito di cui hanno già deciso il nome: Leonardo.
Tutto procede per il meglio, ma all'improvviso Marta muore in modo fulminante. E con lei se ne va anche il bambino che porta in grembo. Dopo settimane di sorda disperazione, Christian si ritrova a camminare lungo un sentiero, come in trance, per diverse ore. Quando rientra in sé, sente di essere preda di un'insolita euforia fisica e di una nuova consapevolezza: il progetto che Marta gli aveva accennato a Natale - aiutare le persone colpite dalle malattie rare – sarà anche quello della sua rinascita.
Christian fonda quindi la onlus Marta4kids e si mette in cammino. Impiegherà quasi un anno per visitare di persona i ventisette centri di ricerca sulla fibrosi cistica sparsi in tutto il territori italiano. Camminerà a costo zero, raccogliendo soldi per la onlus e ospitalità per sé. Incontrerà migliaia di persone, malati di ogni tipo, familiari, medici, giornalisti, sindaci e semplici curiosi. A tutti racconterà che il senso della vita, anche quando è la vita stessa ad apparire ingrata e ingiusta, è l'amore per gli altri: l'ultima, semplice lezione di Marta.
Questo libro è il diario di una avventura vera, partita da Bassano il 2 aprile 2016 e continuata per oltre quattromila chilometri di eccezionale solidarietà.




Un saluto e a presto dalla vostra
Leryn


Nessun commento: