Recensione
Ciao Lettori! Ho terminato questa divertentissima storia scritta dalla spagnola Susanna Isern ed illustrata meravigliosamente da Laura Proietti.
La Gallucci editore ha decisamente fatto centro affidando a Federico Taibi l'incarico di tradurre questo volume che i giovani lettori (e quelli più grandicelli) adoreranno.
La piccola Malvarina è una bimba coraggiosa e determinata al punto che nonostante tutti le dicano di diffidare dalle pericolose streghe Mirta, Melania e Muschia lei fila dritta al Castello Proibito per diventare loro apprendista. Le tre megere, dopo l'iniziale stupore, la sottopongono a una serie di prove che Malvarina supera in maniera del tutto personale, guadagnandosi tra l'altro un tenero coniglietto come famiglio.
La ragazzina non sembra certo la persona giusta a seminare il terrore nel circondario di Villagrigia come Mirta, Melania e Muschia avevano sperato, ma ha un talento innegabile per le pozioni. Una sua creazione le permette infatti di sciogliere un potente incantesimo, salvando così un bambino misteriosamente scomparso nel nulla tanti anni prima.
Voto: 5/5
Nessun commento:
Posta un commento