giovedì 21 marzo 2024

Recensione: Il segreto del drago di Geronimo Stilton


Recensione


Ciao Lettori, sto cercando faticosamente di recuperare le Recensioni arretrate. In questi giorni ho dato l'assalto alla tetralogia fantasy firmata Geronimo Stilton, pubblicata da Edizioni Piemme .
📕 La saga di "Le 13 spade" mi sta piacevolmente stupendo per l'incalzante susseguirsi di colpo di scena e l'originalità della trama; immagino che più avanti verrà sviluppato anche l'elemento romance che è solo accennato.
📔 Il Regno della Fantasia è minacciato da due malvagi stregoni (Darken e Ombrya) che vogliono impadronirsene e liberare i loro predecessori, intrappolati all'interno dello Specchio del buio.
Tanti anni prima, Arlinda, la leggendaria fondatrice dell'Accademia di Magia, per evitare che tutto ciò potesse accadere aveva spezzato l'artefatto e creato con i 13 frammenti altrettante spade dotate di incredibili poteri.
📗 Le armi sono state poi celate nel reame, protette da potenti guardiani, ad eccezione della Spada d'Ossidiana che un Mago Oscuro era riuscito a rubare e nascondere a tutti tranne che ai suoi discendenti.
📙 Le sorti del Regno vengono affidate a quattro giovani apprendisti maghi: Dran (Titano delle Montagne di Ghiaccio), Lune (un'Elfa delle Vette), Aldar del Popolo dei Sognatori e Ondine (Ninfa del mare).
Le 4 Spade Maggiori li hanno scelti in virtù del loro coraggio, della loro purezza d'animo e per l'intraprendenza dimostrata.
📘 La strada che li conduce alla Torre di Smeraldo è irta di ostacoli e presto il fragile equilibrio che li lega viene messo a dura prova. Tra Dran e Aldar non corre infatti buon sangue ed i due non perdono occasione per battibeccare. Ondine, invece, fa molta fatica a credere in se stessa e i suoi tentennamenti rischiano di far fallire la missione.
Continuerò con piacere la saga, per scoprire quando i nostri eroi riusciranno finalmente a dare una lezione ai cattivoni. Avevo proprio bisogno di una storia fresca e piena di sorprese, dopo delle letture impegnative.
 
Voto: 4/5
 
📭📮📨 Quale volume vi sta tenendo compagnia?

Nessun commento:

Posta un commento