mercoledì 27 marzo 2024

Recensione: Creature impossibili di Katherine Rundell

 

Recensione


Ciao amici! È tardissimo, ma non posso non dedicare un Post a "Creature impossibili", il nuovo fantasy autoconclusivo della talentuosa Katherine Rundell. Questo romanzo, partito in sordina, nel giro di pochi capitoli mi ha totalmente conquistata ed emozionata come pochi testi.
📔 Ambientato in una terra in cui creature leggendarie grandi e piccole vivono a fianco degli umani e la magia pervade ogni luogo, il libro ha per protagonisti due ragazzini: Christopher e Mal.
📗 Lui, pur ritrovandosi improvvisamente invischiato in una vicenda dai contorni misteriosi, non esita ad abbandonare il suo mondo per seguire Mal nell'Arcipelago. Lei sfoggia coraggio e determinazione anche nei momenti più difficili e dopo aver inizialmente rifiutato di venire a patti col passato, è pronta a correre a testa alta verso il suo destino.
📕 I nostri eroi, nel corso della narrazione, affronteranno mostri marini, verranno traditi e derubati, ritrovandosi più volte con le spalle al muro, ma potranno sempre contare su alcuni amici fidati come Fidens o Jac.
📘 Lo scontro finale col villain sarà denso di colpi di scena, così come le ultime toccanti pagine in cui l'autrice tratteggia il futuro dei personaggi principali.
 
Voto: 5/5
 
📭📩 Quale libro conoscete che sul bookstagram è poco citato pur essendo bellissimo?

Nessun commento:

Posta un commento