Titolo: Non credo al lieto fine
Autore: Marilena Boccola
Casa Editrice: DRI Editore
Data di pubblicazione: 26 maggio
Sinossi
Una scrittrice in cerca del grande amore.Un avvocato disilluso.
Un romanzo ancora da scrivere...
“Cos’è che fa prendere alle storie d’amore una direzione piuttosto che un’altra?”
Nausicaa Bellini cerca di scoprirlo da una vita, con scarsi risultati. I romanzi che ama leggere, e scrivere, hanno tutti una caratteristica in comune: l’assenza del lieto fine.
Ulisse Neri ha potuto sperimentare sulla sua pelle che le donne portano solo guai. E se non avesse così disperatamente bisogno di una baby-sitter per sua figlia, si terrebbe alla massima distanza soprattutto da lei.
Si odiano fin dai tempi del liceo… o forse no?
È facile dimenticarlo quando entra in gioco una potente attrazione…
Recensione
Ringrazio la DRI Editore per avermi fornito la copia digitale per questa Recensione.
La storia scritta da Marilena Boccola mi ha tenuta sveglia fino a tardi, perchè una volta iniziata la lettura non potevo certo coricarmi senza scoprire cosa passava per la testa di Ulisse e come si sarebbe comportata Nausicaa, giusto?
Il sonno è un'attività sopravvalutata di fronte a un romanzo avvincente.
Il protagonista maschile è un uomo orgoglioso che pensa di avere sempre ragione ed è profondamente deluso dalle donne, perchè ritiene che siano tutte come la sua ex moglie. Ai tempi del liceo le ragazze semplici come Nausicaa non le degnava nemmeno di uno sguardo: scoprire che la fiamma di turno lo ha tradito, ha tirato fuori la mia modalità chearleader.
Per una volta, il figo impossibile da raggiungere che tutte noi abbiamo incontrato alla scuola superiore ha avuto ciò che meritava.
Nausicaa è invece una persona bella dentro e fuori, con un indiscusso talento per la scrittura, e un carattere dolce. Conquista il cuore della figlia di Ulisse, una bimba splendida che sono sicura adorerete, con la sua semplicità e in breve diventa una figura importante nel loro ménage familiare. Sono andata in brodo di giuggiole leggendo di come il padre interagisce con Elena, l'unica creatura che sembra scalfire la sua corazza difensiva, ed è proprio grazie a lei che Ulisse inizia a muovere qualche incerto passo verso Nausicaa. Chiederle consiglio, per una persona indipendente come lui, è uno step notevole e la ragazza scopre così che il suo carattere non è spinoso come vorrebbe far credere a tutti.
Per una frazione di secondo un breve sorriso gli aveva illuminato il viso altrimenti fosco, imprimendosi in maniera indelebile nella sua mente.
Ulisse, con i suoi gesti appassionati, finisce per monopolizzare i pensieri di Nausicaa e soprattutto di noi lettrici che potremmo inserirlo senza difficoltà nella classifica dei fidanzati letterari da sogno.
Chi non vorrebbe un uomo seducente, acuto e soprattutto capace di stupire la donna da cui è attratto?
Preparatevi a un viaggio sulle montagne russe, senza cintura di sicurezza, in compagnia di questo affascinante avvocato e se tra i vostri conoscenti ci fosse un tipo come lui non fatevelo scappare.
Nausicaa è stata fortunata, chissà che non capiti anche a voi.
Voto 5/5
-Ebook fornito dalla DRI Editore-