domenica 15 settembre 2024

Recensione: Delitti di mezza estate di Agatha Christie

 

Recensione


Ho completato con piacere la tappa mensile della #readchristie2022 qualche giorno fa.
📚 L'obiettivo era leggere una storia ambientata in vacanza e mi sono quindi lasciata tentare da questa Novità di @librimondadori che raccoglie dodici racconti con protagonisti gli iconici personaggi di @officialagathachristie .
✒️ Da "Doppio indizio" con l'esordio della seducente Contessa russa Vera che incanta Poirot, a "Sangue sul lastricato" con la nostra acuta Miss Marple che tra merletti e tazze di tè risolve un caso piuttosto ingarbugliato grazie ad un dettaglio trascurato da tutti.
📖 Senza dimenticare, ovviamente, l'inquietante Signor Quin in "Il sentiero di Arlecchino" in cui il mistero lascia spazio al brivido, per poi tornare ad atmosfere frizzanti con i meravigliosi Tommy e Tuppence che finiscono sempre nei guai, come confermato in "Un cliente sospetto" che vede il povero ragazzo alla mercè di loschi soggetti.
📗 In "L'oracolo di Delfi" Parker Pyne è invece costretto ad interrompere la sua vacanza in Grecia e, permettetemi di dire che qui la Christie si è davvero superata ideando un certo plot twist.
🏖 Avevo programmato d'iniziare "Miss Marple ai Caraibi", dato il caldo terribil, ma questo volume si è rivelato la perfetta alternativa e una preziosa occasione per conoscere Parker Pyne, di cui voglio leggere le avventure appena possibile.


Voto:5/5

❓️📬 Quali letture vi stanno aiutando ad affrontare questa afa assurda? 

Nessun commento:

Posta un commento